Io sono un cittadino comune che, per un tempo limitato della propria vita di pensionato, ha deciso di mettersi “a servizio “ della sua gente…. della gente come me. Scusa, amico mio, ma ci tengo a fare la differenza! Nessuna disillusione, dunque, perché non ho mai declinato l’esperienza di Consigliere Comunale, di cui sono orgoglioso di aver fatto, come status “permanente”, o di “partenza” per altri e più remunerati incarichi politico/amministrativi, come capita a taluni, ma solo come servizio nei confronti della città, di tutta la città, non solo di parte di essa.
Vedi Sindaco, io, a differenza di te, non sono un amministratore di lungo corso; non ho scelto la politica come mestiere, Consigliere comunale, Assessore Comunale, Consigliere Regionale, Sindaco ed altro; io ho cercato di dare qualcosa alla città, senza mai pensare che, questo mio ruolo di Amministratore, fosse un mestiere.
Anche in merito alle “ imprecisioni “, che solo tu ritieni essere contenute nella mia lettera ai cittadini, intendo, rassicurarti, sempre in nome della tua manifesta amicizia nei miei confronti. Nessuna imprecisione Antonio Basso. I cittadini termolesi lo sanno, la città è “indietro”, ed è sotto gli occhi di tutti, tranne i tuoi e quelli di qualche altro, su questo ti invito a dare risposte, non al sottoscritto ma a TERMOLI. Un saluto
Bruno Verini