CAMPOBASSO _ Si è riunita lunedì 13 luglio la II e IV Commissione regionale in seduta comune, per affrontare la delicata questione della San Stefar, per individuare gli interventi necessari per garantire l’occupazione del personale e permettere il pagamento delle mensilità arretrate. Presenti oltre ai Presidenti delle due Commissioni regionali, Rosario De Matteis e Salvatore Muccilli, l’Assessore regionale al Lavoro, Angela Fusco Perrella , il Direttore Generale, Roberto Fagnano e per l’Asrem il Dr. Antonio Romano. Sul tavolo dei lavori la procedura di revoca dell’accreditamento a favore della Clinica del gruppo Angelini, inadempiente a causa della sua grave esposizione debitoria.
L’Assessore Fusco Perrella ha comunicato che nella giornata odierna è giunta in Regione una proposta di accordo da parte del Centro di riabilitazione che verrà vagliata in occasione di una prossima riunione delle due Commissioni, sempre in seduta congiunta, prevista per il prossimo lunedì 20 luglio.

In quell’occasione sarà anche avviata la discussione per la proposta di Legge regionale che prevede la regolarità degli adempimenti contributivi quale condizione primaria ed indispensabile per la prosecuzione di una convenzione regionale, pena la decadenza automatica. Resta la ferma volontà e l’impegno degli organismi regionali per affrontare e risolvere la grave problematica della San Stefar che interessa direttamente 50 dipendenti del Centro di riabilitazione e circa 800 pazienti.

Il Presidente Salvatore Muccilli II Commissione regionale –
Il Presidente Rosario De Matteis

Articolo precedenteCresce l’attesa per Torneo di Beach Volley al Lido di Campomarino. Competizione con atlete di serie A
Articolo successivoVertenza San Stefar: arriva la solidarietà degli studenti di Campobasso