TERMOLI _ In data odierna, presso la Struttura Nazionale, si è incontrata la Segreteria UILM della provincia di Campobasso con il Segretario Generale UILM Rocco Palombella e il Segretario Responsabile del settore auto Eros Panicali. L’incontro è stato caratterizzato dal tema riguardante principalmente la realtà Fiat Powertrain di Termoli. Si è discusso dell’esigenza di un incontro con FPT sul futuro e le prospettive dello stabilimento circa i nuovi modelli e relativi investimenti. Oltre a questo si è discusso anche della situazione attuale ed al momento delicato sulla gestione delle problematiche dello Stabilimento.

Il rispetto dei ruoli e la volontà di confrontarsi in modo costruttivo e responsabile sono aspetti ormai consolidati che caratterizzano la UILM nell’interesse del lavoro e dei lavoratori. La Segreteria Nazionale, in sintonia con il lavoro svolto dalla Segreteria territoriale, ritiene poco comprensibili le forzature messe in atto dall’attuale Direzione del personale in una realtà come quella di Termoli che non soffre di particolari problemi, anzi si può vantare di avere una Organizzazione Sindacale in grado di comprendere ed assimilare tutti i cambiamenti in atto.

Per questo è fondamentale e necessaria la serenità e l’equilibrio delle RSU durante lo svolgimento del proprio lavoro all’interno dei processi produttivi. La Segreteria nazionale e quella territoriale convengono sulla necessità di ripristinare un sistema di relazioni sindacali, nel rispetto dei propri ruoli, funzionale alla risoluzione dei problemi dei lavoratori, e nell’interesse del consolidamento e dello sviluppo del tessuto industriale del territorio.

La Segreteria Nazionale e Territoriale Uilm-Uil

Articolo precedenteScade il 31 maggio presentazione domande per siti internet gratuiti al Cosib
Articolo successivoContratto d’affitto si registra on line con Siria