San Martino in Pensilis
SAN MARTINO IN PENSILIS _ Vigile urbano di San Martino in Pensilis picchiato da concittadino infuriato per il divieto di posteggio nella piazza del paese. L’episodio, accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, ha visto coinvolto l’Operatore di Polizia Locale Antonio Sassano che presidiava la zona dentrale interessata da una ordinanza sindacale che disponeva il divieto di sosta e circolazione dei veicoli in quanto spazio destinato in particolari giornate ad Isola pedonale.

L’agente dopo un violento alterco con N.I., residente a San Martino, stava tornando al comando di Polizia situato in Comune quando si è visto raggiungere dall’infuriato residente che lo ha apostrofato ancora una volta in malo modo passando poi dalle parole ai fatti. Nella colluttazione il Vigile ha riportato ferite giudicate guaribili dai medici del San Timoteo in una settimana di prognosi. L’A.Mo.Po.L. Associazione molisana di Polizia Locale)esprime solidarietà al vigile Sassano e denuncia tali comportamenti come:”lesivi non solo della persona umana ma anche del Valore delle Istituzioni”.

Domenico Esposito, Presidente Amopol commenta: “Sono episodi che devono essere denunciati non solo alla Magistratura ma anche all’opinione pubblica. Il Cittadino deve, infatti, sentirsi tutelato. Non è possibile che in un contesto pubblico possano essere tenuti comportamenti che fanno scadere la società civile. Dichiaro vicinanza all’Agente Antonio Sassano al quale va la solidarietà di tutta la categoria, ricordando che è il rispetto di obblighi e doveri civici che ci permette di vivere in una società di diritto”.

Articolo precedenteLavori Pubblici, Sabella risponde al consigliere Bruno Verini sulla scalinata del folklore
Articolo successivoCantieri Navali, Tarantino della Fiom invita Di Brino a rispettare impegni

1 commento