ZuccherificioTermoliTERMOLI – Conferenza stampa indetta per mercoledì 5 ottobre, alle ore 15,30 presso il presidio dei lavoratori dello Zuccherificio del Molise, organizzato nel piazzale antistante lo stabilimento. Intanto, continua il presidio dei lavoratori dello Zuccherificio del Molise.

Il Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino Mons. Gianfranco De Luca si è recato davanti i cancelli dello stabilimento saccarifero per incontrare gli operai in sit-in da una settimana. Le maestranze avevano inviato di recente una lettera anche al presule che  li ha incontrati.
Lo scorso sabato pomeriggio si sono recati dai lavoratori anche il Presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura e l’assessore regionale all’agricoltura Vittorino Facciolla a cui gli operai hanno chiesto una ricollocazione lavorativa.
Le segreterie regionali dei sindacati hanno chiesto un incontro con i capigruppo in consiglio regionale fissato per giovedì prossimo durante il quale sarà affrontata la questione della ricollocazioni dei lavoratori. 
Articolo precedenteComune Termoli pubblica elenco ammessi al servizio civile
Articolo successivoDisabili Il Melograno raccolgono fondi per terremotati diversamente abili del Centro Italia