altTERMOLI – Le RSU di Flai – Cgil, Fai- Cisl, Uila – Uil rinnovano al Ministro Martina ed agli amministratori molisani la richiesta di incontro inoltrata in data 19 – 01 – 2015 allo scopo di esaminare la crisi che sta attraversa ndo lo Zuccherificio Del Molise e la sua filiera. Apprendiamo con soddisfazione che è stato sottoscritto l’accordo interprofessionale per la campagna 2015 d ello zuccherificio di San Quirico ma siamo preoccupati allo stesso tempo per la situazione della nostra filiera che si fa sempre più drammatica.

Ad oggi non è stato sottoscritto alcun impegno per le semine della campagna 2015; i dipendenti sono sprovvisti di ammortizzatori sociali e l’azienda ancora non riesce a recuperare i crediti che vanta con il colosso Sud Zuckar. Abbiamo recepito verbalmente la manifestazione di interesse di un gruppo privato a rilevare l’azienda ma ad oggi non ci sono passi concreti.

In questo momento così importante per l’azienda riteniamo che bisogna fare tutti i passi istituzionali in tempi rapidi altrimenti rischiamo di compromettere l’intera filiera con drammatiche conseguenze occupazionali. Riscontriamo invece un grand e silenzio su tutta la vertenza, qualche comunicato stampa locale utile solo alla vetrina e un totale disinteresse a confrontarsi con le.

Articolo precedenteTermoli:«politica anno zero»? Di Blasio: bene comune messo da parte.Si spaccia con comunicati stampa
Articolo successivoComune invita termolesi a pagare le lampade votive entro 28 febbraio