La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Larino

Terremoto, 974 interventi dei Vigili del Fuoco nei centri del cratere dal 14 agosto Stampa
Larino - Cronaca Larino
Scritto da Redazione   
Lunedì 27 Agosto 2018 20:57
VigiliFuocoTermoli2017LARINO - Dall'inizio degli eventi sismici i vigili del Fuoco hanno effettuato 974 interventi di cui 131 verifiche senza inagibilità nelle ultime 24 ore. A Guglionesi risultano 30 edifici o appartamenti con inagibilità̀totale e 11 parzialmente agibili; a Larino sono 23 gli edifici o appartamenti chiusi e due con inagibilità parziale.
 
A San Martino la Sagra della Pampanella. C'è anche stand Confcommercio Stampa
Larino - News Larino
Scritto da Redazione   
Giovedì 02 Agosto 2018 20:46
SanMartinoCentroSAN MARTINO IN PENSILIS - La Confcommercio Molise aderisce con un proprio stand alla 3^edizione della Sagra della Pampanella in programma l'8 agosto prossimo a San Martino in Pensilis. L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco "La Gallicciola" con il Comune del paese, si terrà in Piazza Umberto I dalle ore 19 e vedrà protagonista la pampanella, una delle eccellenze gastronomiche del nostro territorio, preparata dai produttori del luogo, che dallo scorso anno si sono riuniti, su iniziativa di Confcommercio Molise, nel Comitato promotore per il riconoscimento del marchio Igp: "La Pampanella di San Martino in Pensilis".
 
Muore autista di Larino. Donati organi. Ispettori Ministro al San Timoteo Stampa
Larino - Cronaca Larino
Scritto da Redazione   
Giovedì 19 Luglio 2018 20:17
SanTimoteoispettoriLARINO - È stata dichiarata la morte di Michele Cesaride, 47enne di Larino colto due giorni fa da aneurisma cerebrale e trasferito oltre due ore più tardi all'ospedale di San Giovanni Rotondo per una serie di circostanze: l'ambulanza impegnata in altro intervento e la Tac dell'ospedale 'San Timoteo' di Termoli ferma per manutenzione programmata.
 
Muore bimbo di 8 anni a Santacroce di Magliano. Lutto cittadino Stampa
Larino - Cronaca Larino
Scritto da Antonella Salvatore   
Martedì 17 Luglio 2018 20:05
SantaCroceSANTACROCE DI MAGLIANO - Lutto cittadino a Santacroce di Magliano per la morte di un bimbo, Mohamed di 8 anni. Era appena stato inserito in lista di attesa per un trapianto di rene a Roma ma il piccolo si è spento a causa di difficoltà respiratorie questo fine settimana in paese. Figlio di genitori marocchini da anni residenti nel centro del Basso Molise, Mohamed era nato in Molise.
 
Si toglie la vita impiccandosi in casa. Comunità sotto choc a Ripabottoni Stampa
Larino - Cronaca Larino
Scritto da Redazione   
Lunedì 16 Luglio 2018 20:47
Ripabottoni
RIPABOTTONI - Si è tolta la vita impiccandosi ad una corda in casa una giovane di Ripabottoni. Aveva 40 anni e viveva in paese con i genitori. La donna, sembrerebbe in un momento di sconforto, ha deciso di mettere in atto il gesto. A trovarla, nel pomeriggio, un parente. Immediato l'allarme ai Carabinieri, intervenuti sul posto.
 
Tragedia ad Ururi, domani funerali Nicola. Lutto cittadino Stampa
Larino - Cronaca Larino
Scritto da Redazione   
Sabato 07 Luglio 2018 11:09
TribunaleLarinoLARINO - Una persona è stata iscritta nel registro degli indagati a seguito dell'incidente nei campi di Ururi, in contrada Camarelle, in cui Nicola Plescia, 33 anni, è morto dopo aver battuto la testa contro il ramo di un albero mentre arava con il trattore.
 
Operazione Dirty Country: in 1 anno 4 arresti, oltre 20 kg di droga sequestrata ed armi Stampa
Larino - Cronaca Larino
Scritto da Redazione   
Mercoledì 04 Luglio 2018 17:53
dirtyLARINO - Quattro persone arrestate dalla Guardia di Finanza in un anno di indagini, di cui tre negli ultimi giorni, oltre 20 chili di droga sequestrata tra marijuana e cocaina a Larino e Termoli, insieme a un fucile e una carabina trovati sotto terra: sono i numeri dell'Operazione "Dirty Country" illustrata dal Procuratore capo di Larino Antonio La Rana, dal sostituto procuratore Arianna Meo e dal Comandante provinciale della Guardia di Finanza colonnello Paolo D'Amata.
 
Sui Ps di Larino e Venafro Toma annuncia nuova organizzazione Stampa
Larino - Cronaca Larino
Scritto da Redazione   
Martedì 03 Luglio 2018 17:43
OspedaleLarinoMoliseCAMPOBASSO - In relazione alle notizie diffuse dagli organi di informazione sull’annunciata chiusura dei Punti di primo intervento di Larino e Venafro, il presidente della Regione Molise, Donato Toma, precisa quanto segue. 
 
Prc di Termoli contro gasdotto Larino-Chieti. Di Santo: opera inutile e pericolosa Stampa
Larino - Politica Larino
Scritto da Redazione   
Martedì 03 Luglio 2018 12:30
DiSanto AdelanteLARINO - Il Decreto di autorizzazione per la realizzazione del gasdotto Larino-Chieti, emanato dal ministero dello sviluppo economico affidato a Di Maio, apre la strada ad un’opera imponente, rischiosa e in perfetta continuità con una delle forme di produzione energetica che da anni movimenti e comitati ambientalisti cercano di fermare.
Come già esposto dai mass media e dal comitato No Hub del gas Abruzzo e Molise, si tratta di un impianto di 111 km che coinvolgerà larga parte del territorio basso molisano (circa 26 km) impattando e attraversando terreni e habitat che potrebbero, invece, continuare a rappresentare aree privilegiate di interventi agricoli e paesaggistici coerenti con la naturale e storica vocazione del territorio. 
 
Romagnuolo della Lega "bacchetta" Toma su chiusura Ps Larino e Venafro Stampa
Larino - Politica Larino
Scritto da Redazione   
Martedì 03 Luglio 2018 12:12
RomagnuoLommanoLARINO - "La Lega è contraria alla chiusura dei Pronto Soccorso di Larino e Venafro dal momento che chiuderli è come portare il sangue a Dracula". Commenta così il consigliere regionale del partito Aida Romagnuolo lo "stop" ai servizi di primo intervento nei due presidi ospedalieri. "Ritengo necessario a breve un provvedimento teso a un serio ripensamento su quella ingrata decisione - ha dichiarato ancora la Romagnuolo -, considerato che quella mutevole offerta di servizio sanitaria, offende e penalizza i cittadini molisani".
 


Pagina 1 di 28
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623