La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Rubriche di myVoice , Arte e Cultura, Salute e Scienze, Tecnologia e internet, Viaggi

Obbligo di etichettatura nella pasta Stampa
Rubriche - Salute e Scienze
Scritto da Redazione   
Mercoledì 14 Febbraio 2018 12:36
pastaCAMPOBASSO - L’etichetta di origine obbligatoria che permette di conoscere l’origine del grano impiegato nella pasta e del riso mette fine all’inganno dei prodotti importati, spacciati per nazionali, in una situazione in cui un pacco di pasta su tre è fatto con grano straniero, come pure un pacco di riso su quattro senza che questo fosse fino ad ora indicato in etichetta. E’ quanto afferma la Coldiretti che ha organizzato il Pasta Day in occasione dell’entrata in vigore dei due decreti interministeriali sull’indicazione dell’origine obbligatoria del riso e del grano per la pasta in etichetta dopo 180 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale che cade esattamente il 13 febbraio per il riso e il 14 febbraio per la pasta.
 
Martiri delle Foibe, Martiri d'Europa Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Sabato 10 Febbraio 2018 10:01
chimissovecTERMOLI - Curiosamente, l’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Termoli si affaccia su Largo Martiri delle Foibe. La piazzetta che si apre su Via Sannitica è stata parte di una serie di iniziative poste in essere per commemorare il “Giorno del ricordo”, istituito per volontà del legislatore con la legge 92 del 30 marzo 2004, perché non si cancellasse e «la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe”, cui si unirono gli Istriani, i Dalmati e i Fiumani vittime di persecuzioni dall'8 settembre 1943 al 10 febbraio 1947.
 
Shi Yang Shi e il suo Cuore di seta Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Antonella Salvatore   
Martedì 30 Gennaio 2018 20:23
CuorediSetaTERMOLI - Conquistato dall' Occidente, lascia il nord della Cina dove è vissuto fino a 11 anni e arriva in Italia in cerca di un futuro, nonostante una vita benestante. Svolge mille lavori: dal lavapiatti, al venditore ambulante, al traduttore simultaneo all'interprete a Prato per i cinesi che lavorano nei laboratori tessili fino a giungere al teatro e al cinema. A 18 anni, durante una gita scolastica a Parigi, conosce una ragazza di Termoli: Francesca Zappacosta con la quale inizia un'amicizia vera che li ha portati oggi a ritrovarsi, dopo tanti anni, proprio nel centro adriatico dove ha presentato il suo libro 'Cuore di seta'.
 
Presentato il Cartellone Termoli Musica a La Casa del Libro voluto da Associazioni e cittadini Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Antonella Salvatore   
Lunedì 29 Gennaio 2018 10:35
BattistaNeseTERMOLI - Con il contributo di associazioni locali e privati, il maestro Giuseppe Nese di Termoli è riuscito a organizzare la XIII edizione di "Termoli Musica". La rassegna di concerti è stata realizzata comunque nonostante non ci sia stato il supporto del Comune di Termoli come avvenuto ogni anno. Il cartellone è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa nella sede della "Casa del Libro" che ha sostenuto l'iniziativa culturale insieme a "Unitrè" (Università della Terza età), il distretto turistico "Molise Orientale" e l'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, la Fidapa, la Fondazione Milani e diversi cittadini, appassionati, che hanno voluto dare un contributo ed acquistare un abbonamento. Grazie all'impegno delle onlus, la città di Termoli potrà godere di un cartellone di concerti.
 
Ancora discriminazione… sui bambini speciali Stampa
Rubriche - MyVoice
Scritto da Redazione   
Mercoledì 17 Gennaio 2018 19:14
bimboTERMOLI - Ancora discriminazione… sui bambini specialiMi rivolgo a tutti quei genitori che vivono quotidianamente una situazione in cui ai loro figli è stato diagnosticato un disturbo della relazione, disturbo dello sviluppo,  ritardo  delle acquisizioni o disturbo dello spettro autistico e a chi ha ancora e sottolineo ancora ha la sensibilità, la cultura e l’intelligenza di comprendere tali situazioni, pur non vivendole. 
 
Alfieri e Regoli vincono la mostra Il Presepio del Castello Svevo Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Antonella Salvatore   
Lunedì 08 Gennaio 2018 10:23
Presepio2017 RegoliTERMOLI - Pasquale Alfieri ha vinto per la giuria esperti la XIX edizione della mostra "Il Presepio" allestito al Castello Svevo della città. Al secondo posto, sempre per gli esperti, Nicola Pietropaolo ed al terzo Saverio Mastrangelo. La manifestazione, inaugurata il 23 dicembre scorso e conclusasi il 6 gennaio, ha visto la partecipazione di migliaia di persone che hanno votato la natività prediletta tra quelle in esposizione. Le preferenze, in totale, sono state 5.592 mentre i visitatori della mostra sono stati 7.300.
 
Conferenza stampa il 24 novembre di Direzione Italia a Campobasso Stampa
Rubriche - Brevi
Scritto da Redazione   
Mercoledì 22 Novembre 2017 09:48
CAMPOBASSO - “Tre mosse” per rilanciare il Molise
 
Campionati del Mondo Show Dance, in Germania ci sarà anche il Molise Stampa
Rubriche - Arte e Cultura
Scritto da Redazione   
Giovedì 16 Novembre 2017 12:17
ShowDanceMoliseCAMPOBASSO - Ci sarà anche il Molise a rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati del Mondo di Show Dance organizzati in Germania dalla IDO, Federazione Internazionale di Danza. Sono sette i ballerini della Dancing Art Molise ad essere stati convocati dalla Fids, Federazione Italiana Danza Sportiva, per entrare nella Nazionale Italiana di Danza. La città di Riesa è pronta ad accogliere oltre 2200 ballerini provenienti da ben 32 nazioni e 5 diversi continenti.
 
Presentata oggi “La gara che vorrei”, una Raccomandazione civica promossa da Cittadinanzattiva Stampa
Rubriche - Salute e Scienze
Scritto da Redazione   
Giovedì 16 Novembre 2017 11:34
medicoROMA - È stata presentata oggi da Cittadinanzattiva, attraverso le sue reti del Tribunale per i diritti del malato e del Coordinamento nazionale delle Associazioni dei malati cronici, la Raccomandazione civica “La gara che vorrei”, realizzata attraverso il confronto con i molteplici stakeholder impegnati sul tema  e con il  contributo non condizionato di Assobiomedica. L’obiettivo generale è quello di  rendere i processi di acquisto in sanità più vicini ai bisogni delle persone, garantendo qualità-innovazione-personalizzazione dei beni/servizi e riducendo gli sprechi. 
 
Complessa operazione alla Fondazione Giovanni Paolo II. Tolto tumore di 12,5kg Stampa
Rubriche - Salute e Scienze
Scritto da Redazione   
Domenica 12 Novembre 2017 18:58
operazioneCAMPOBASSO - Una massa tumorale di 12,5 chili è stata asportata alla Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II” di Campobasso in una giovane paziente di 37 anni, che ora sta bene ed è stata dimessa dopo pochi giorni di ricovero.
L’intervento è stato eseguito dal dottor Fabio Rotondi, Direttore del Dipartimento di Oncologica e  dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale ed Oncologica, e dal dottor Francesco Cosentino, Direttore dell’UOC di Ginecologia Oncologica.  Il quadro clinico si è presentato subito molto complesso, in quanto la grande massa tumorale inglobava tutto utero e l’annesso di sinistra.
Il peso, le dimensioni, l’importante e anomala vascolarizzazione peritoneale, nonché i pericolosissimi rapporti che il tumore aveva con altri organi vitali, rendevano l’operazione chirurgica particolarmente delicata. 
 


Pagina 1 di 153
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Arte e Cultura

Martedì, 30 Gennaio 2018

Shi Yang Shi e il suo Cuore di seta

TERMOLI - Conquistato dall' Occidente, lascia il nord della Cina dove è vissuto fino a 11 anni e arriva in ...

Altri Articoli: Arte e Cultura

Viaggi

Domenica, 24 Agosto 2014

Percorso tra Storia, Ulivi e Paesaggi

SPECCHIA - In questo mese di Agosto nasce la voglia e la passione per intraprendere un viaggio più che affascinante ...

Altri Articoli: Viaggi

Salute e Scienze

Mercoledì, 14 Febbraio 2018

Obbligo di etichettatura nella pasta

CAMPOBASSO - L’etichetta di origine obbligatoria che permette di conoscere l’origine del grano impiegato nella pasta e del riso mette ...

Altri Articoli: Salute e Scienze

myVoice

Sabato, 10 Febbraio 2018

Martiri delle Foibe, Martiri d'Europa

TERMOLI - Curiosamente, l’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Termoli si affaccia su Largo Martiri delle Foibe. La piazzetta ...

Altri Articoli: MyVoice