MONTENERO DI BISACCIA, 29 GIUGNO 2011_ L’assessore alle Politiche Giovanili e al Turismo Giuseppe Di Pinto comunica che saranno 120 i bambini di Montenero che, a rotazione, per quattro settimane, prenderanno parte alla colonia estiva dedicata ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado, presso il parco divertimenti Aqualand del Vasto.

L’assessore Di Pinto ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, in quanto sono state accolte tutte le domande di partecipazione alla colonia pervenute in questi giorni presso lo Sportello Giovani; il Comune ha inoltre abbattuto del 50% il costo del biglietto di ingresso al parco divertimenti.

L’Amministrazione comunale informa che per questa iniziativa è stato predisposto uno specifico servizio di accompagnamento che sarà garantito da 18 ragazze, molte delle quali si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro.

SERVIZI ATTIVATI NEL PERIODO ESTIVO

Nell’ambito dei servizi attivati nel periodo estivo, si comunica che dal 1° Luglio sarà operativo il servizio di salvamento presso le spiagge libere della Costa Verde; turisti e residenti potranno quindi vedere garantita la propria sicurezza sul tratto di mare posto dinanzi alla bella costa montenerese. Sempre presso la Costa Verde sono in partenza anche le attività delle nuove strutture sportive e quelle dell’Info Point. Sarà inoltre garantita la possibilità di usufruire gratuitamente di appositi bagni pubblici, al fine di alleggerire il carico di richieste a cui ogni anno sono sottoposte le strutture turistico-ricettive presenti in questa zona.

Articolo precedenteNasce il Primo Club Forza del Sud “Isernia”
Articolo successivoMove for Dream: uniti per un sogno