FratturaSanitaTermoliCAMPOBASSO – Sanità, il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze, ha autorizzato l’erogazione di 78,8 milioni di euro al Molise. “Il Governo ha perfezionato il percorso avviato dal Tavolo tecnico, a fine luglio, con il riconoscimento della qualità del lavoro che stiamo portando avanti in termini di risanamento, riequilibrio economico-finanziario e riorganizzazione del nostro servizio sanitario regionale”, dichiara il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura.

Ci vengono liquidati le premialità 2006-2007 e il fondo di accompagno 2008-2009, per un importo complessivo di 78,8 milioni di euro, maturati grazie alla ottemperanza degli adempimenti previsti dal piano di rientro dal deficit – spiega il presidente –. Con l’occasione ricordiamo il giudizio positivo espresso dai Ministeri dell’economia e della salute proprio il 30 luglio scorso sul miglioramento di gestione registrato tra il 2013 e il 2014”.
“L’autorizzazione del Consiglio dei ministri è un nuovo attestato, importantissimo, alla validità degli atti prodotti per riqualificare la sanità del Molise. Il Governo, il Tavolo tecnico e la Conferenza delle Regioni, che ha voluto accompagnarci con un impegno di 73 milioni di euro del fondo di solidarietà, evidentemente certificano la credibilità del nostro lavoro”, conclude il presidente Paolo Frattura.
Articolo precedenteSummit a Roma per discutere la realizzazione dell’acquedotto Centrale Molisano
Articolo successivoTrasporti, a breve ripristino della linea Termoli – Foggia delle ore 8:05