Video,galleria fotografica e classifica generale
Il Podio da sinistra: Notarangelo, D'Andrea e Dell'AquilaTERMOLI _ Una splendida giornata di sole ha riscaldato il cuore e soprattutto le gambe di oltre 600 atleti partecipanti alla settima “ScopriTermoli – La Corsa dell’Immacolata”, organizzata dall’A.S.D. Runners Termoli con il patrocinio della Provincia di Campobasso, del Comune di Termoli, del Coni Molise, in collaborazione della Fidal Comitato Regionale Molise. Dopo la fatica dei 10 km solo in 394 hanno raggiunto il traguardo con una gara condotta quasi in solitaria dal 34enne foggiano Matteo Pio Notarangelo della Società sportiva di Atletica di Vomano (TE) che ha conquistato il primo podio in 32’ e 56” con un tempo di percorrenza di un paio di minuti in più rispetto al vincitore dello scorso anno Ivan Di Mario della Polisportiva Molise.

Notarngelo aveva già conquistato il secondo podio nella competizione dello scorso anno ed il primo podio dell’edizione di quest’anno della San Giacomo sotto le stelle. Al secondo posto in 33’ e 49” il giovane 22enne Mirko D’Andrea della Polisportiva di Atletica di Benevento ed il terzo podio ai 34’ e 18” di Felice Dell’Aquila della società sportiva di atletica di San Nicandro (FG).
Classifica
I Runners di Termoli conquistano il 28mo posto con Luca Santopuoli, classe 1969, che ha concluso il percorso dei 10 km in 37’ e 36”, mentre la prima delle donne ad arrivare al traguardo in 39’ e 52” è stata la 26enne Palladino Laura del Gruppo Sportivo Virtus di Campobasso, seguita da Anna Bornascella in 41’ e 50” ed al terzo posto, per soli due secondi, la giovane campana 23enne Annamaria Damiano.

Galleria Fotografica
{gallery}Sport/Termoli/ScopriTermoli11:200:150:1{/gallery}

Tra i corridori più longevi Duilio Fornarola, classe 1932 dei Lupi D’Abruzzo che ha concluso la sua corsa al 384mo posto in 1 ora e 6 minuti. Quasi 100 le società presenti in gara provenienti da tutta la penisola. La premiazione è stata suggellata con ricchi premi messi in palio dalla società organizzatrice dell’evento e consegnati dal Presidente Angela Costantiello e Filippo Cantore, non sono mancate le rappresentanze delle istituzioni per la premiazione delle varie categorie, dal Vice Sindaco di Temoli Vincenzo Ferrazzano al Sindaco di San Giacomo degli Schiavoni Rino Bucci e dal capitano dei Carabinieri Francesco Maceroni.

Spettacolare il percorso che ha attraversato i vari quartieri della città snodandosi fino al borgo antico dove uno scenario unico che difficilmente sfugge a chi è “forestiero” , ha fatto dimenticare per un attimo la fatica degli ultimi 500 metri.

Insomma che dire, una splendida manifestazione agonistica che ogni anno diventa sempre più importante nello scenario delle competizioni atletiche dove a dare lustro è senz’altro la cornice meravigliosa della città di Termoli.

Sul sito www.runnerstermoli.it sarà possibile scaricare tutte le foto della manifestazione.

Articolo precedenteSvaligiata gioielleria Pizzuto. Ladri hanno rubato gioielli per 5 mila euro
Articolo successivoCristiano sociali del Molise ringraziano De Camillis per interrogazione parlamentare
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.

2 Commenti

  1. Parlo a nome dell’Atletica Run & Fun di San Severo e faccio i complimenti a tutti coloro i quali si sono impegnati per la buona riuscita della manifestazione. Bello il percorso, particolarmente impegnativo ma scenografico e unico nel suo genere. Complimenti ancora a voi tutti.