TERMOLI _ La politica economica del Popolo della liberta’ non puo’ coincidere con il condono”. E’ quanto dichiarato oggi dal vice presidente della Camera dei Deputati Maurizio Lupi arrivato in mattinata a Termoli per una conferenza stampa con il Presidente uscente della Regione Molise Michele Iorio che appoggia alle imminenti elezioni regionali.
Lupi arrivato intorno alle 11.30 all’Hotel Mistral, è stato accolto dal Deputato larinese Sabrina De Camillis ed ha incontrato subito gli esponenti della Compagnia delle Opere in Molise con il quale si è soffermato qualche minuto. I rappresentanti della Cdo molisana hanno chiesto una riunione con Lupi per discutere di iniziative, progetti e programmi destinati alle imprese del Molise, soffocate da una crisi difficile.
All’arrivo del Governatore Iorio, l’esponente del Pdl si è soffermato a parlare delle priorità del Governo ed ha invitato a sostenere Iorio alle Regionali dopo un cammino di 10 anni.
”Sulla politica economica il Pdl e’ unito, non c’e’ nessuna spaccatura”. Sul possibile rilancio della Patrimoniale, Lupi ha sottolineato: ”Il Pdl non la sta rilanciando, ma sta lavorando su uno dei temi fondamentali. Noi crediamo che il primo punto sia la riduzione del debito, il Paese dopo che avra’ raggiunto il pareggio di bilancio non puo’ non andare a ridurre l’enorme debito pubblico che noi abbiamo: 1.911 miliardi, per trovare tali risorse per lo sviluppo, per dare lavoro ai giovani, per ridurre il costo del lavoro, la pressione fiscale, aiutare le famiglie e sostenere le imprese. Questo e’ il nostro obiettivo, dobbiamo trovare le risorse per raggiungere questo obiettivo”.
L’altra priorita’ del Pdl, secondo Lupi, ”sono le riforme strutturali per rilanciare l’economia: dalle pensioni che sono un argomento che dovremmo affrontare come ci ha chiesto l’Europa fino alle liberalizzazioni, alla vendita del Patrimonio pubblico, ad individuare risorse che possono permettere di aiutare lo sviluppo”.