myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Il dirigente Santoli (al centro)
TERMOLI _ Tre donne di Termoli sono state denunciate dal Commissariato della città per furto aggravato in concorso ed uso fradudolento di carta bancomat. A far scattare le indagini della Polizia, la denuncia della stessa che agli agenti in servizio a cui  ha raccontanto di essere stata derubata della borsa con portafoglio e, che, dal proprio conto corrente risultavano poche ore dopo il “colpo” degli ammanchi per l’uso del bancomat. 

 Immediato l’intervento della Polizia di Stato. Gli agenti partendo dai riscontri acquisiti presso la banca della denunciante, sono riusciti a risalire agli sportelli bancomat ove nell’immediatezza del furto erano stati effettuati due prelievi, nonché agli esercizi commerciali di questo centro dove erano stati effettuati molti acquisti (Trony, Due Sport, Me.ca Poce, Acqua e Sapone, il Greco). Notevole il danno per l’ignara titolare del bancomat che, nel giro di poco più di due ore, tra prelievi e spese, si è vista alleggerire il conto di circa tremila euro. 

Le verifiche capillari e la visione delle immagini dei sistemi di video-sorveglianza presso ciascuno dei negozi “visitati” ha consentito di individuare tra le clienti, sempre le stesse due donne in corrispondenza proprio dell’orario del verificato utilizzo fraudolento
della carta bancomat. Ultimati gli accertamenti per l’identificazione delle due presunte responsabili si è proceduto ad eseguire le perquisizioni presso il loro domicilio, attività che ha avuto esito positivo. E’ stata rinvenuta, infatti, tutta la merce che risultava essere stata acquistata.

A quel punto le responsabili non hanno potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità, una delle due ha aggiunto inoltre ulteriori elementi relativi alle circostanze in cui era stato sottratto il portafogli , riferendo della complicità di una terza donna che si era occupata di distrarre la proprietaria della borsa consentendo così il furto, quest’ultima si sarebbe “accontentata” di tenersi il contante trovato nel borsello, circa trecento euro, nulla pretendendo invece sugli acquisti effettuati con il bancomat. A carico di tutte e tre le donne è scattata la denuncia per furto aggravato e uso fraudento di carta di credito.

 

Articolo precedenteLa invita a studiare in camera e poi la spoglia abusando di lei. Diciottenne nei guai
Articolo successivoLa Giunta Di Brino approva sistemazione a verde della rotatoria del Porto