TERMOLI _ Pareri discordanti sui dati relativi al mare della costa molisana. Per Goletta Verde sono emerse situazioni legate all’inuinamento mentre per la Regione Molise è tutto a posto.
Chi ha ragione? Fino a questo momento non si sa ma per gli Ecologisti Democratici hanno tutte le intenzioni di vederci chiaro in questa vicenda piuttosto singolare.
“Non ci permettiamo di fare alcun commento, ma troviamo strano che nel mentre i rilievi di GOLETTA VERDE hanno confermato dei rischi di inquinamento e per la balneazione, secondo i controlli della Regione Molise nella stessa area i limiti sono al di sotto della soglia di qualsiasi pericolo.
Sarebbe opportuno fare chiarezza sull’accaduto sia per restituire attendibilità al lavoro prezioso di GOLETTA VERDE e sia per rispetto nei confronti del consigliere regionale, componente del Coordinamento Nazionale Eco.Dem, che ha posto il quesito e ha ricevuto una risposta in cui si paventa indirettamente la banalità dell’interrogazione. I cittadini nel corso dell’estate hanno segnalato più volte la presenza di alghe sulla spiaggia ed un colore giallastro o marrone in alcuni tratti di mare. Su questa base e sui dati di GOLETTA VERDE sono stati chiesti i chiarimenti alla Regione Molise che a distanza di due mesi replica che è tutto nella norma. E’ veramente così?”.