Alcuni ragazzi della Goletta Verde durante il trash mobile sulla spiaggia di Termoli (VIDEO IN DIRETTA)

TERMOLI – Tra le altre battaglie che saranno portate avanti durante l’estate da Goletta Verde c’è come sempre la messa al bando delle plastiche usa e getta e in generale la lotta al marine litter, una delle due più gravi emergenze ambientali globali insieme ai cambiamenti climatici. Proprio per questo oggi pomeriggio si è svolta, presso la spiaggia libera del Litorale Nord di Termoli, un “trash mob” #UsaeGettaNoGrazie.

Come ogni anno con il servizio Sos Goletta, Legambiente assegna un compito importante a cittadini e turisti, a cui chiede di segnalare situazioni anomale di inquinamento delle acque: tubi che scaricano direttamente in mare ma anche chiazze sospette.

I tecnici del laboratorio mobile approfondiranno le denunce e le segnalazioni arrivate, per poi farle arrivare alle autorità competenti. Per inviare basta collegarsi al sito www.legambiente.it/golettaverde. Il servizio SosGoletta rientra nel progetto di Legambiente Volontari per Natura sulla citizen science (il contributo dei cittadini alla conoscenza dei problemi ambientali e alla loro risoluzione).

Articolo precedenteC’è attesa per il 36° Festival Internazionale del Folklore a Termoli
Articolo successivoGoletta Verde: «In Molise 8,1 reati per ogni chilometro di costa»