myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI – La caduta dell’Amministrazione Di Brino è stata studiata a tavolino dalla “coppia” politica “F.F.” alias “Frattura-Facciolla”. Ieri pomeriggio è arrivato a Termoli per confezionare il “pacco regalo” notturno, il Presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura. Il Governatore si è incontrato con l’assessore regionale Facciolla e, secondo testimonianze raccolte da più parti, sono maturate proprio in quelle ore le dimissioni dei 4 della maggioranza.

Francesco Di Giovine, Stefano Perricone, Timoteo Fabrizio e Ivo Sprocatti sono stati convocati proprio nell’ufficio di Facciolla dove si sono tenuti più colloqui alla presenza di Frattura. Nel tardo pomeriggio di ieri i giochi” erano già chiusi e qualche voce di tali “incontri” è giunta anche a Palazzo di città anche se Di Brino, oggi ha dichiarato di averlo appreso dagli organi di stampa. 

Nella serata di ieri lo stesso Frattura ha “scortato” i 16 consiglieri dal notaio Lucia D’Erminio dove tutti hanno firmato le dimissioni con il benestare dell’ex assessore regionale alla programmazione Gianfranco Vitagliano di Fratelli D’Italia. 

Intanto in Comune il nervosismo è tangibile, i dipendenti sono in attesa di cosa succederà e le voci si rincorrono in queste ore. Il Commissario prefettizio arriverà ad inizio settimana. Oggi sono stai inviati i documenti in Prefettura. A Termoli si voterà contestualmente alle elezioni europee il 25 e 26 maggio.