TERMOLI – Il tradimento non è una categoria politica, della politica vera. Si può dissentire, si può poi manifestare disagio e posizioni diverse, si può ancora prendere una posizione contraria e votare contro, si può decidere infine che è arrivato il momento di presentare le dimissioni per concludere una esperienza che non si condivide più. Questo può essere un percorso politico. Nulla di tutto questo.
Solo piccoli personaggi che hanno un prezzo, armati per colpire a freddo, alle spalle, svenduti nella dignità personale. Sono bastati trenta denari. Nulla a che fare con la politica, quella vera. Il tradimento non è una categoria politica, della politica vera. Si può dissentire, si può poi manifestare disagio e posizioni diverse, si può ancora prendere una posizione contraria e votare contro, si può decidere infine che è arrivato il momento di presentare le dimissioni per concludere una esperienza che non si condivide più.
Questo può essere un percorso politico. Nulla di tutto questo. Solo piccoli personaggi che hanno un prezzo, armati per colpire a freddo, alle spalle, svenduti nella dignità personale. Sono bastati trenta denari. Nulla a che fare con la politica, quella vera.
Alberto Montano
tradimento
Ottima riflessione se…… vale anche per i consiglieri di centro SX che fecero cadere l’Amministrazione Greco.
O tutti eroi o tutti traditori!