myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
PORTOCANNONE – E’ tornato a casa dopo una nottata in ospedale a Termoli l’uomo di 50 anni di Portocannone travolto da un carro durante la carrese, tradizionale corsa dei carri che ogni anno attrae nel centro bassomolisano migliaia di turisti. Nella caduta a terra ha anche battuto la testa.
Il ferito, ieri pomeriggio, è stato ricoverato nell’ospedale San Timoteo di Termoli dove è stato sottoposto ad una serie di esami diagnostici. Sul caso sono in corso accertamenti dei Carabinieri di Termoli impegnati a ricostruire la dinamica dell’incidente.

I buoi durante la gara hanno percorso un tragitto che parte dalla periferia del paese per arrivare in centro. L’incidente sarebbe accaduto davanti il municipio.

La corsa dei carri è stata vinta dai Giovani con i colori “bianco-celesti” che sono partiti per primi. Al secondo posto si sono classificati i “Xhuventjelvet” di colore arancione mentre il bronzo è andato ai “Giovanotti” con i colori giallo-rossi.

La gara è stata caratterizzata da un tentativo di sorpasso davanti il Municipio che non è riuscito da parte degli arancioni. Durante i concitati momenti, c’è stato l’investimento dello spettatore, sembra un “tifoso” dei giovani che sarebbe stato travolto da uno dei tre carri alle spalle. Immediato il soccorso e l’intervento del 118 Molise.

A seguire la gara, migliaia di persone assiepate lungo il percorso di scarsi 4 chilometri. Il vincitore conduce nella giornata di oggi la Madonna di Costantinopoli in processione per il paese.