Il Forum civico di Termoli indignato:“Quest’Amministrazione che ha in Consiglio comunale un esponente di Legambiente, Criniti e l’Assessore all’Ambiente Lattanzi, ex dirigente di Legambiente, si è distinta per il poco rispetto dell’ambiente in ambito nazionale. Un grazie sentito!”
Tale riconoscimento è dato solo ed esclusivamente alle Amministrazioni che si distinguono per danni all’ambiente marino e costiero e, per tale ragione, è il vessillo meno ambito d’Italia perché è emblema di ecocrimine sui mari e la costa. Questo vessillo non poteva non farcelo mancare quest’Amministrazione che pure annovera nella sua maggioranza un Consigliere di Legambiente (Enzo Criniti) e un Assessore ex dirigente regionale di Legambiente ( Emanuela Lattanzi).
La motivazione? La riportiamo pari pari, per non alterarne l’effetto…:
“Il Comune di Termoli per la scelta di costruire un deposito ittico a ridosso delle mura medievali del borgo antico: il Comune di Termoli ha scelto di realizzare un deposito ittico (luogo di stoccaggio olii, ghiaccieria e magazzino di conservazione del pesce) in uno degli scorci più significativi della zona, vicino alle mura medioevali del Borgo Antico, che con il manufatto non è più possibile scorgere nonostante avesse a disposizione l’intera area portuale per localizzare l’opera”. Naturalmente, un grazie sentito e partecipato da tutta la cittadinanza termolese per l’ambito premio!!!
Ricordate i tempi quando a San Basso in quel posto montavano il Luna Park? Che bello! C’era un’altra atmosfera si sentiva l’estate e aria di festa…ora quell’angolo non solo è morto, ma, imbruttito dal cemento, farà rimpiangere ancora di più il passato…bandiera nera meritata sig. Sindaco!
d’accordo con batman
sono d’accordo con te…com’era bella termoli!!!nell’aria si sentiva un profumo particolare che con il tempo è sparito.siamo arrivati a rimpiangere il “Gattone”!!ho detto tutto….
x Batman
ti conosco mascherina e di certo non puoi parlare!
Forum si
Forum andate avanti e fatevi sentire e valere, termoli non si deve imbruttire ancora di più