myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Tra i punti prefissati l’organizzazione di incontri, seminari, mostre, concerti, rappresentazioni teatrali, proiezioni cinematografiche, premi letterari e musicali in ambito regionale e provinciale, con particolare riguardo al comune di Pietracatella e ai comuni limitrofi.
Molti i soci fondatori che si occupano di promozione culturale in tutto il Molise, professori, professionisti, insegnanti, musicisti, attori e anche tanti giovani.
Nominato Presidente pro tempore dell’associazione Antonio Mastrogiorgio, frontman della Suonata Balorda, che a fine gennaio ha ricevuto il Premio Musicale De André a Roma presso l’Auditorium della Musica direttamente da Dori Ghezzi.
“Un atto dovuto, che porta a compimento un percorso che prende il via dalla passione per De André di un gruppo di amici, passando per l’intitolazione della piazza al cantautore a Pietracatella, arrivando al Premio Letterario che ha riscosso un successo incredibile in questa seconda edizione – dice il neo presidente – Circa 140 elaborati da tutta Italia!”
“Da qui si parte – continua Mastrogiorgio – per organizzare la giornata della premiazione del concorso in collaborazione con la Fondazione De André a Milano con ospiti importanti legati al cantautore genovese. Ma non solo Premio, anche tante altre iniziative in cantiere convegni, concerti e mostre. Siamo un gruppo che ha molte risorse da mettere a frutto.”
Fanno parte del direttivo pro tempore Antonio Tomassone (vice-presidente), Laura Di Vita, Fabrizio Mattia e Antonella Angiolillo.
“Un ringraziamento particolare da me – chiude Mastrogiorgio – e da tutta l’associazione ai componenti della giuria, a quanti hanno partecipato al Premio Letterario e a quanti decideranno di entrare a far parte dell’associazione.”
Seguiteci su www.premiolettrariodeandre.wordpress.com
e sulla pagina fb Premio Letterario De André
e sulla pagina fb Premio Letterario De André