myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
“Il regolamento del Referendum popolare è arenato in I Commissione”.Partito DemocraticoTERMOLI _ Viste le criticità e le problematiche territoriali basso molisane che riguardano temi che attengono alla salute pubblica e alla gestione eco-sostenibile del territorio, vedi l’attualità degli ipotetici interventi: centrale nucleare, eolico selvaggio, eolico off shore, ecc. ecc., riteniamo indispensabile l’istituzione del referendum cittadino a Termoli, previsto dallo statuto comunale ma privo di regolamento e, quindi, inattuabile. Sono diversi mesi che il PD e La Città dei Cittadini hanno presentato in comune una proposta di regolamento, attualmente arenata nella I commissione. Chiediamo fortemente ai quattro candidati alla Segreteria Regionale (Leva, Petraroia, Di Lisa e De Angelis) di esprimersi e di farsi portavoce dell’approvazione del regolamento, strumento principe della democrazia dei cittadini. È chiaro che quello che chiediamo sarà da volano per le altre cittadine del Basso Molise.
Quarto appuntamento con il ciclo "Organizzare la Pace" nel cortile della Curia Vescovile. Il medico ed ex europarlamentare svela i meccanismi di privatizzazione e finanziarizzazione che minano il diritto...