Un residente attraverso il cellulare ha ripreso sversamento di più contenitori diversi nello stesso camion. Guarda il video

Un camion di raccolta della Differenziata
Un camion di raccolta della Differenziata
TERMOLI _ La Raccolta differenziata continua a rimanere al centro del malcontento dei residenti che oltre a voler tenere i bidoni fuori dai portoni dei palazzi per evitare il proliferare dei topi come accaduto ai condomini situati all’ingresso di Piazza Bega, lamentano i sempre più vistosi ritardi della Teramo Ambiente nel ritiro della spazzatura.

E se da un lato la Commissione d’inchiesta sulla differenziata è stata bocciata in Consiglio comunale, il Presidente della VI Commissione Ambiente Luigi Leone molto critico nei confronti del nuovo servizio di igiene urbana attivato dall’Amministrazione Greco, ha intenzione di vederci chiaro insieme agli esponenti che compongono la stessa sia di centro destra che di centro sinistra. Nella seduta di ieri è passato a maggioranza il progetto del Presidente Leone circa l’approfondimento di indagine sulla regolarità dell’attuale appalto così come sulle modalità di gestione del servizio e nella giornata di domani Leone ha chiamato a relazionare sia i dirigenti dell’assessorato al ramo che il responsabile della Teramo Ambiente.

La commissione, in tal modo, sarà in grado di valutare tutto quanto attiene la differenziata. “Nella giornata di domani, alle 13, ho invitato il responsabile della Teramo Ambiente _ ha detto il Presidente Leone _ a relazione in commissione per illustrarci tutti gli aspetti inerenti l’organizzazione di questa azienda, a partire dalla dotazione organica, degli strumenti e dei mezzi così come le modalità di raccolta e conferimento dei rifiuti”. 

 {youtubejw width=”300″ height=”245″}http://www.youtube.com/watch?v=IZl4cpD_kV4{/youtubejw}

Intanto in Comune la questione differenziata sta preoccupando  più di qualche esponente della maggioranza. L’Assessore Petrella ha restituito al sindaco la delega dell’Ambiente così come era stato annunciato in Consiglio comunale dallo stesso Consigliere Leone, in quanto non disponibile ad accollarsi una serie di problematiche e responsabilità su decisioni inerenti il porta a porta non stabilite da luigi. 

Intanto i residenti hanno notato più di qualche situazione poco chiara che li ha lasciati alquanto perplessi. Per tale motivo alcuni termolesi dopo aver visto più volte alcuni operatori sversare più rifiuti differenziati nello stesso mezzo, hanno deciso di riprendere per qualche minuto l’operato dei dipendenti della Teramo Ambiente durante l’attività quotidiana di ritiro dei rifiuti. Nelle immagini, piuttosto eloquenti, si nota lo sversamento del contenitore grigio e di quello blu nello stesso camion.

(I volti delle persone ripresi da un residente che ha inviato il video alla nostra redazione sono stati sfocati appositamente).

Articolo precedenteIl Pd di Termoli chiede referendum cittadino su salute pubblica
Articolo successivoIl ruggito….delle pecore

8 Commenti

  1. Per gli scienziati del Porta a Porta
    Adesso il Comune corre ai ripari creando dei centri di raccolta (vedi gazebo in via Carlo del Croix) in centro ,ammettendo così il fallimento della raccolta porta a porta. Non a caso nell’ultimo consiglio comunale ha dovuto alzare la mano anche il Sindaco per rischiare il pareggio sulla mozione di richiesta della minoranza per una commissione d’inchiesta.

  2. ma perchè
    io non capisco dalle immagini si vede come viene convogliato il rifiuto,cio è eloquente per cui mi domando
    ma state ancora a differenziare,lo capite o no ?portatela davanti ai loro uffici in modo che i responsabili facciano davvero qualcosa e non prendano in giro con il numero verde .

  3. gli operatori non hanno colpa…anch’io ho visto che viene buttato tutto in un solo camion…Come sempre termoli deve passare sempre per citta’ mal gestita questo anche grazie al nostro caro sindaco!!!Vedete a s.martino come fanno la differenziata la non si puo sbagliare sono molto fiscali chi sbaglia paga multe salate.