TERMOLI – “Casa Corepla”, la struttura itinerante che riproduce l’ambiente familiare dove si compie la differenziazione e riciclo dei rifiuti, approda in Basso Molise. Sara’ riprodotto nel centro commerciale Costa Verde di Montenero di Bisaccia l’interno di un appartamento, luogo familiare per eccellenza, in cui si formano i modelli di consumo responsabile e in cui si compiono le fondamentali azioni che danno il via alla differenziata: il riconoscimento dei diversi imballaggi in plastica, la loro separazione e il conferimento al servizio di raccolta differenziata.


In ognuno di questi ambienti il visitatore sarà coinvolto in diverse attività ludico-didattiche, inclusa un’esperienza fortemente innovativa di “realtà aumentata”, che potrà poi essere replicata anche a casa o a scuola.

“Casa Corepla” sarà illustrata il 14 ottobre prossimo alle ore 11, in Comune a Termoli, presso la Sala consiliare del Comune di Termoli. Parteciperanno: Antonello Ciotti, Presidente Corepla Roberto Ruta, Senatore del Molise, Nicola Travaglini, Sindaco di Montenero di Bisaccia e Angelo Sbrocca, Sindaco di Termoli. La struttura resterà allestita fino al 22 ottobre.
Articolo precedenteImmigrati a Palata, Forza Nuova interviene: saremo vigili
Articolo successivoConsiglio Comunale Termoli discute dello Zuccherificio del Molise