myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
“Il regolamento del Referendum popolare è arenato in I Commissione”.
Partito Democratico
TERMOLI _ Viste le criticità e le problematiche territoriali basso molisane che riguardano temi che attengono alla salute pubblica e alla gestione eco-sostenibile del territorio, vedi l’attualità degli ipotetici interventi: centrale nucleare, eolico selvaggio, eolico off shore, ecc. ecc., riteniamo indispensabile l’istituzione del referendum cittadino a Termoli, previsto dallo statuto comunale ma privo di regolamento e, quindi, inattuabile. Sono diversi mesi che il PD e La Città dei Cittadini hanno presentato in comune una proposta di regolamento, attualmente arenata nella I commissione. Chiediamo fortemente ai quattro candidati alla Segreteria Regionale (Leva, Petraroia, Di Lisa e De Angelis) di esprimersi e di farsi portavoce dell’approvazione del regolamento, strumento principe della democrazia dei cittadini. È chiaro che quello che chiediamo sarà da volano per le altre cittadine del Basso Molise.

Il PD costiero e del Basso Molise
Articolo precedenteDomani a Roma i Giovani del Pd per convegno “Ecologisti per Bersani”
Articolo successivoRaccolta differenziata: la Commissione Ambiente intende “vederci chiaro”. Intanto alcuni residenti riprendono attività Teramo Ambiente e inviano filmato a myNews

1 commento

  1. sconcerto
    Aiutatemi a capire, ma i consiglieri comunali di Termoli, eletti a rappresentare il PD e La Città dei Cittadini cosa fanno ? devono sottostare al volere ed alle pressioni, vedi lettera di minaccia di dimissioni, di greco ? se è questa la loro funzione ………