myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ Convocata per lunedì prossimo una nuova seduta del consiglio comunale di Campobasso. All’ordine del giorno, nonostante gli annunci televisivi e la decorrenza dei termini stabiliti dallo Statuto, neanche stavolta all’ordine del giorno c’è la discussione sulle linee programmatiche del Sindaco. “Di Bartolomeo continua a ripetere che il programma esiste, che sarebbe custodito sul computer di una funzionaria comunale, e che sarebbe sempre lo stesso sin dalla campagna elettorale. Non ho motivo per dubitarne. In campagna elettorale, come è noto, Di Bartolomeo ha sempre rifiutato un confronto sul merito delle scelte, e si è sempre guardato bene dal divulgarne il contenuto per paura che qualcuno gli “rubasse” le sue preziose idee.
Ora che la campagna elettorale è finita e quindi è scampato il rischio di “furto”, Di Bartolomeo farebbe bene ad uscire dall’anonimato e a spiegare alla città cosa effettivamente intenda fare, come farlo, in che tempi, con quali risorse, avviando così un confronto serio sui contenuti e sui programmi” – così Massimo Romano, consigliere comunale dell’Italia dei Valori. “E’ imbarazzante assistere ad una amministrazione che naviga a vista, senza una rotta, senza alcuna strategia, senza alcuna programmazione degli interventi. Assistiamo all’inerzia più totale sul piano politico ed amministrativo. La scelta di non discutere le linee programmatiche in Consiglio comunale diventa non più solo una spiacevole scorrettezza istituzionale, ma il sintomo preoccupante di una debolezza politica del Sindaco e della maggioranza. Nessuno pretende che Di Bartolomeo risolva in cento giorni i problemi della città, ma è legittimo pretendere che ci dica almeno da dove partire e per arrivare dove.”

Chiediamo al Sindaco, programma o non programma, di chiarire: – cosa pensa del PISU di Campobasso (ha richiesto ed ottenuto la proroga al 30 ottobre, ma non ha ancora detto una parola sulle priorità infrastrutturali da candidare a finanziamento); – cosa pensa della localizzazione della sede regionale sull’area dell’ex Romagnoli (su cui presenteremo a brevissimo una specifica mozione); – come pensa di risolvere il problema dell’impiantistica sportiva, a partire dalla piscina comunale e dal campo coni; – come intende gestire i Piani di zona sulle politiche sociali; – come intende procedere sull’urbanistica, anche in relazione a notizie che cominciano a circolare su “strani” ritorni al passato; – cosa pensa del futuro della casa di riposo Pistilli; – come pensa di risolvere il problema Sea.”

                                                                                                                                Massimo Romano Idv

Articolo precedenteL’Automobile Club di Campobasso ha annullato il 22° Rally del Molise
Articolo successivoSciopero di 8 ore in Fiat a Termoli il 9 ottobre. Manifestazione della Fiom-Cgil a Napoli su contratto di lavoro