myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Giancarlo Totaro
TERMOLI _ Egregi Signori Presidenti, Sig. Ministro, Sig. Sindaco, vi scrivo questo appello al fine di richiedere il vostro interessamento ad una giusta ed oculata riflessione circa la paventata possibilità di installare a Termoli , o comunque nei pressi del nostro brevissimo litorale , di tre unit industriali e produttive dal catastrofico impatto ambientale : una centrale nucleare , un campo eolico marino off shore , le trivellazioni per la ricerca petrolifera nel parco nazionale marino delle isole Tremiti , isole anchesse situate di fronte alle nostre coste ed indissolubilmente a noi legate per il trasporto , il turismo e tutte le altre attivit produttive . Segnalo che sono gi presenti tre industrie chimiche pericolose e una centrale turbogas Se queste scelte saranno attuate cambieranno per sempre il nostro territorio e con esso la nostra cultura e la nostra storia ma soprattutto quella dei nostri figli e delle generazioni future.
I nostri padri ci hanno lasciato un paradiso mentre i nostri figli erediterebbero linferno ! Ora io rivolgo a voi un accorato appello affinch Vi attiviate nel contrastare l’ingiusta logica delle decisioni prese sulla base esclusiva di calcoli elettorali che vedono noi molisani, numericamente insignificanti ai fini elettorali , destinati a subire una sorta di dittatura della democrazia che ci vede sempre e comunque perdenti nei numeri ( solo circa 200.000 votanti , meno di un quartiere di Roma ) , una pericolosa malacrazia , schiavi per sempre di una nuova forma di tirannia.

A motivo di questo distorto uso della politica temiamo di diventare la pattumiera dItalia . Con questa logica diventa infatti comodo ed indolore , per qualunque partito , spinto da una logica di parte , poter fare sul nostro territorio tutto ci che altrove indesiderato da altri . Al contrario la vera democrazia invece esalta le idee e la loro capacit persuasiva ,che unisce i cittadini , fuggendo dallimperio degli sterili numeri avulsi dal buon senso , da cui scaturiscono decisioni che dividono e demoliscono la fiducia dei cittadini nello stato e nelle istituzioni . Appare evidente che la finta democrazia dei numeri ci vede sempre perdenti ed per questo che chiedo a Voi, autorit dello Stato , la possibilit di vedere perequati i diritti dei cittadini Termolesi e Molisani con la effettiva possibilità di poter decidere del nostro presente e del nostro futuro con criteri pi equi e condivisi da tutti superando la mera ed esclusiva logica matematica e partitica.

Mi rivolgo a voi non gi e non solo per scongiurarVI di intercedere per noi al fine di evitare linstallazione della centrale nucleare , dei pali eolici nei pressi delle spiagge molisane ed impedire le trivellazioni per la ricerca del petrolio alle isole Tremiti, ma soprattutto mi rivolgo a voi per la difesa del diritto alla autodeterminazione del popolo molisano che rischia altrimenti di essere schiavizzato dalla dittatura dei numeri e dei sondaggi , vassallo di uno Stato patrigno ed usurpatore, nemico e lontano.

Dott. Giancarlo Totaro