myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Un’iniziativa per tutelare il verde urbano e promuovere la sostenibilità ambientale.

GiornataAlberi-ParcoTermoli
Giornata Nazionale dell’Albero: alcuni studenti al Parco Comunale di Termoli /foto di archivio)

TERMOLI – “In occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, che si celebra ogni anno il 21 novembre, il Comune di Termoli promuove un’importante iniziativa dedicata alla tutela del verde urbano e alla valorizzazione dell’ambiente.

Verranno messi a dimora 330 nuovi alberi (relativi ai nuovi nati in città nel 2025), in conformità a quanto previsto dalla Legge n. 10 del 14 gennaio 2013, che incentiva i Comuni a incrementare la dotazione arborea e a sviluppare politiche sostenibili di gestione del patrimonio verde.

L’iniziativa mira a sensibilizzare l’intera comunità sull’importanza degli alberi come alleati fondamentali nella lotta ai cambiamenti climatici, nella tutela della biodiversità e nel miglioramento della qualità dell’aria.

Le nuove piantumazioni interesseranno diverse aree della città, contribuendo a creare spazi più vivibili, ombreggiati e accoglienti per i cittadini.

Il Sindaco Nico Balice e l’Assessore all’Ambiente Silvana Ciciola, consapevoli dell’importanza dell’iniziativa, invitano l’intera comunità termolese a intraprendere percorsi di sostenibilità ambientale, mediante comportamenti coerenti, con un impegno concreto verso un futuro più sostenibile”.

Comune di Termoli