Dal sogno alla realtà: il micronido fondato da Claudia Mimmo celebra due anni di attività tra sacrifici, speranze e la gioia di accompagnare i bambini nella loro crescita.

TERMOLI – Due anni di attività che racchiudono sacrifici, attese e speranze, ma anche conferme, fiducia e soddisfazioni. È questa la storia di “Lampi di Gioia”, il micronido di via Venezia che, dal dicembre 2023, accoglie i più piccoli in un ambiente educativo basato sul metodo Montessori.
«Nei primi mesi non sono mancate incertezze e scoraggiamenti» racconta la fondatrice Claudia Mimmo, «ma quando nei loro occhi vedo quella luce di serenità e felicità, torna in me la voglia di non arrendermi e di continuare a coltivare il mio sogno: dedicarmi a loro con tutto l’amore e la passione che ho per questo lavoro».
Il micronido, inaugurato il 23 dicembre 2023, può ospitare fino a 16 bambini dai 0 ai 3 anni in uno spazio interno di 150 metri quadrati e un’area esterna di 130, con servizio mensa e attività ludico-educative. «Il nostro obiettivo è favorire la libertà dei bambini di manifestare la propria spontaneità, promuovendo autonomia e fiducia in sé stessi» spiega Mimmo, sottolineando l’importanza di un approccio che stimoli la crescita armoniosa.
Un ringraziamento speciale va alle famiglie che hanno creduto nel progetto: «Grazie mamme, grazie papà, grazie bimbi. È grazie al vostro amore che posso migliorare sempre di più nel mio operato di educatrice».
Per informazioni: Lampi di Gioia via Venezia 59, Termoli – Tel. 347.7863492 – info@lampidigioia.it
























