myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Vitillo in protesta sul tetto del ComuneCAMPOMARINO _ Rischia di finire nel peggiore dei modi la protesta della Unicomm contro l’Amministrazione comunale per la realizzazione della fiera campionaria nel Lido che si svolge da 8 anni a partire dal primo agosto. Da questa mattina alle 6 Erminio Vitillo, coordinatore della “vetrina” da diversi anni è salito sul tetto del Comune iniziando lo sciopero della fame. La manifestazione odierna fa seguito a quella di un mese fa davanti l’ingresso del Municipio allorquando lo stesso Vitillo si era incatenato.

A far precipitare la situazione ed a convincere Vitillo ad un gesto estremo come quello di oggi, la mancata risposta del Sindaco Gianfranco Camilleri all’ultima proposta della Unicomm al Comune presetata a fine giugno. La C

Erminio Vitillo durante la prima protesta
Erminio Vitillo durante la prima protesta
ooperativa, su intervento del Prefetto di Campobasso, aveva presentato una nuova proposta al primo cittadino ma ad oggi nessuna risposta è giunta dalla Giunta: nè di accoglimento nè di rifiuto.

Gli extracomunitari sono stati ricevuti dal Sindaco in Comune _ ha dicharato Erminio Vitillo dal tetto del Municipio _ e noi che siamo italiani e per giunta residenti non veniamo nemmeno ricevuti in Municipio. E’ assurdo. Questo comportamento inspiegabile non può più essere accettato. Tra l’altro siamo arrivati a due settimane dall’inizio della fiera ed a questo punto non ci sono più i tempi tecnici per organizzarla. E’ veramente desolante”.

Sul posto sono intervenuti i Vigili urbani, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco di Termoli che hanno cercato di dissuadere Vitillo dalla protesta senza ottenere, fino a questo momento, risultati.

Articolo precedenteGiuseppe Celli eletto presidente dell’Olimpic Paideia Sport
Articolo successivoSequestrato garage in via Alfano a Termoli da parte dei Vigili del Fuoco. Non era a norma di legge

23 Commenti

  1. w vitillo
    Vai Vitillo sei un grande….dicono in giro che tempo fa hai avuto problemi di lavoro con una delle societa’ dell attuale vice-sindaco qualcuno mi sa dire se corrisponde al vero?
    Addirittura da voci di piazza pare che abbiano avuto anche dei contenziosi legali tra unicom e societa’

  2. Adesso è una vergogna. Bisogna intervenire ascoltare questo signore e prendere decisioni serie. Bisogna essere responsabili e chiari cosa che il caro sindaco e la sua maggioranza non sono, vedi anche il manifesto dei commercianti.

  3. e basta con sta scenate
    Io credo che il Sindaco abbia dato già troppa attenzione al Sig. Vitillo, gli è stato detto che può farla ma in uno spazi diverso dal solito, cosa vuole di più?
    Stiamo parlando di una fiera che di campionario o prodotti locali ha ben poco (diciamo che è pervasa dal Made in China) e che inoltre viene fatta nelle due settimane al culmine della stagione, in piena concorrenza (non mi pare giusta) con chi da anni ha delle attività (con tanto di locali e spese annuali) e aspetta quelle settimane per vendere qualcosa. Quindi al Sig.Vitillo dico che la Fiera se vuol farla lo spazio gli è stato concesso, ma sinceramente spero non si possa fare, proprio per i motivi d cui sopra.

  4. per Scenate
    Vorrei vedere te rimanere senza lavoro, poi ne riparliamo. Vedo che ti piace la Cina, ma qui viviamo in un economia di mercato dove il tutto è basato sulla libertà di mercato, e posso dirti una cosa la fiera porta persone e questo significa più possibilità per gli altri commercianti, perchè chi viene a vedere la fiera non si ferma solo a vedere la fiera.
    La concorrenza poi fa bene al mercato, perchè vuol dire competitività dei prezzi.
    Quindi se a te questo non va bene puoi andare in Cina. Da quello che si sente il sindaco non ha mai voluto parlare con Vitillo, e quello che è successo oggi lo dimostra. Non è bello sperare che qualcuno non possa lavorare, e chi non lavora non è solo il sig. Vitillo ma anche tutte le ditte all’interno della fiera…

  5. BASTA CON QUESTE PAGLIACCIATE!
    Basta con questa pagliacciata comica! Sto Vitillo che prima si lega con le catene (io avrei buttato le chiavi), poi con una scala si arrampica sul tetto del Comune (io avrei tolto la scala) e continua con questo show orribilante! Sindaco Cammilleri, ma dobbiamo continuare con questo spettacolo per tutta l’estate? Prendi questo signore e mandalo a zappare nelle campagne! Così hai salvaguardato il suo lavoro! Basta, quella non era una fiera, ma neanche un mercatino! Era solo un modo per far quadagnare a questo signore una settantina di migliaia di euro in 2 settimane! Se la “fiera” la vuole davvero fare, la vada a fare di fronte all’auto lavaggio, dove il Comune gli ha dato la disponibilità!!!

  6. per Aterio
    vai a zappare tu. Ne riparliamo se rimani senza lavoro. Questo modo di pensare è lo stesso di chi amministra complimenti. Vergogna. Il comune gli ha dato la disponibilità su un terreno di un privato vicino ad una rotonda e quindi molto pericoloso per chi va alla fiera.
    Lui da quello che scrivono ha fatto altre prposte su terreni comunali che metterebbe a posto a sue spese. Poi se sei geloso falla tu la fiera organizzala e guadagni tu. A te amico degli amministratori daranno tutti i permessi, perchè loro si comportano da buoni amministratori solo con chi gli ha votati, gli altri non possono chiedere e proporre niente. Il cittadino resta, chi governa lo fa solo per 5 anni, poi vedremo.

  7. che tristezza
    da qualche tempo la politica locale è pervasa da un preoccupante senso di onnipotenza.
    Il PD, quello della regina romana, organizza nel segno dell'”austerità”, secondo le ridicole dichiarazioni del neo segretario, una festa di partito stile Berlusconi, d’altro canto passando davanti al Comune si intravvedono Vitillo che strilla sul tetto e gli extracomunitari che piangono di sotto in cerca di lavoro. Davvero un bel esempio dei nuovi onnipotenti politicanti di Campomarino.

  8. stiamo assistendo ad una sceneggiata
    … se si vuole lavorare,ci si accontenta anche anche delle alternative altrimenti ricatti .. prepotenze ed altro fanno solo scena, oggi per il lavoro si deve essere più umili… ma poi questa UNICOM è…. tutta in regola il dimostrante che ruolo ha? Molte volte chi è così esasperante cosa nasconde? Comunque bravo Sindaco Camilleri amministra bene Campomarino oggi ce ne bisogno…

  9. x rispondere ad aterio…
    se la fiera la doveva fare nella zona dell’autolavaggio beH carissimo SIGNORE SENZA NOME la si poteva fare ma kon il tempo necessario per la sistemazione dell’area(essendo un terreno agrikolo diciamo abbandonato)il vostro sindaco doveva molto tempo prima rispondere a tante domande a tante cose a cui si e’ sempre negato…la fiera come lo scorso anno ha avuto l’autorizzazione in principio…successivamente stata revokata…il vostro sindaco da mesi non ha tempo per rispondere a delle domande fatte dai cittadini….e voi ke continuate a parlare male voi ke kon tutti questi pregiudizi vi rikolizzate da soli…campo marino lido un cantiere aperto in piena estate vergognatevi voi…nn ki lavora..un inverno intero e i lavori li fate quando???quando c’è gente hahaha….ah per ultimo…I LAVORI PROSEGUIRANNO ALLA FINE DELL’ESTATE..SINDACO ORA INVENTI UN ALTRA SCUSA LEI E LA SUA GIUNTA..

  10. PER ROSSO80
    Caro Rosso80 i lavori, gli amici tuoi….neanche l’inverno!!! In ogni caso a Campomarino Lido c’è tanto da fare e se ciò significa impiegare
    una o due stagioni estive, che ben venga.
    Almeno si da una risistemata…FINALMENTE

  11. Tanta confusione!!
    Leggo i commenti di ARTURO e ROSSO80 e mi chiedo se la gente riesce a capire le cose o per partito preso fa di tutto una demagogia spicciola! VITILLO non è rimasto senza lavoro. E’ una persona arrogante…che pretende, senza averne titolo alcuno, di poter organizzare quella “specie di mercatino delle pulci” che qualcuno impropriamente e con tanta fantasia chiama FIERA, eppoi a caro prezzo affitta questi spazi a dei commercianti, che assolutamente non sono espositori di prodotto da loro costruiti. Eppoi, il Piano REgolatore di Campomarino è molto chiaro: Ci sono delle aree già stabilite adibite a ZONA FIERA, e il parcheggio in questione, dove Vitillo affittava dai 1.500 ai 2.500 euro gli spazi, non rientra in queste aree!!! Credo che già questo sia sufficiente a chiudere ogni polemica!

  12. Ho letto tutto quello che pensate su questa questione, ma vi posso dire in qualità di organizzatore di fiere collega di Vitillo, che quello che ha fatto in tutti questi anni, lo ha fatto solo per il bene di Campomarino, cosa offre il comune ai villeggianti nei mesi di luglio e agosto? almeno Vitillo crea movimento, porta gente da fuori è comunque muove in quei 10 giorni anche un pò di economia, non parlate a sproposito quando la situazione non vi tocca, è facile giudicare. Erminio sono con te… in bocca a lupo

  13. fiera
    sono appena arrivato e mi e stato detto che la fiera non e stata autorizzata perche? ma non si rendono conto che qui non ce niente,come vogliono fare turismo se di turismo ne capiscono poco penso che cerchero di vendere la casa che ho al lido

  14. Sindacoooo
    Ieri consiglio monotematico sul porto di Campomarino argomento che tiene banco da anni hanno deciso di sciogliere la societa’ chi mancava in consiglio? il primo cittadino un argomento ed una scelta cosi’ importante per il paese MANCA IL SINDACO tra l’altro il Sindaco e’ stato il primo presidente della societa’ porto!!!