myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ L’Italia dei Valori continua a lavorare alla sua organizzazione interna con l’individuazione di dipartimenti tematici all’interno del partito finalizzati ad esplicare al meglio la propria attività politica e istituzionale. Al dipartimento del Lavoro e del Welfare, rappresentato a livello regionale da Antonio Monaco e, per la provincia di Campobasso, da Costantino Manes Gravina, segue il dipartimento tematico IdV delle riforme istituzionali e politiche dell’Unione Europea.

A guidarlo, Raffaelle Bucci, avvocato e docente di ruolo in materie giuridiche. E’stato 1999 al 2009, amministratore al Comune di Campobasso, ricoprendo, dal 2004 al 2009, la carica di capogruppo della “Margherita” ed in seguito del Partito Democratico. Proprio da amministratore locale presso il comune di Campobasso è stato componente della commissione permanente “Politiche europee”. Attualmente è componente del direttivo del Consorzio Industriale Campobasso-Boiano In qualità di docente è, inoltre, referente scolastico per le politiche comunitarie nel’Istituto scolastico ITI “Marconi”.

“Sono onorato – dichiara l’avv. Bucci – di essere stato individuato dal partito come rappresentante di un dipartimento tematico così importante. Il mio lavoro sarà principalmente mirato allo sviluppo di una mentalità di carattare “europeo”, all’interno delle scuole. E’ ormai fondamentale che i giovani ragionino con mentalità “europea” soprattutto al fine di un futuro inserimento nel mondo del lavoro. Il dipartimento informerà su finaziamenti dell’Unione Europea ed interscambi con altre realtà europee e cercherà di cogliere le varie opportunità che strumenti come la Casa Molise di Bruxelles e il protocollo esistente fra gli enti molisani come camere di commercio, università, asrem. etc., potrebbero offrire”