myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOMARINO _ A seguito di Deliberazione di Consiglio Comunale n. 24 del 17/05/2010, e’ stato affidato alla ditta Andreani Tributi, mediante gara, il servizio di accertamento tributi Ici e Tarsu con conseguente recupero della relativa evasione ed elusione tributaria. “Questo sistema- spiega l’Amministrazione Comunale – già realizzato ed operativo in diverse altre realtà locali, porterà significativi risultati sia in termini di entrate per l’Ente, che in termini di pratiche trattate in rapporto al numero degli abitanti e delle unità immobiliari, ma soprattutto in termini di raggiungimento dell’equità fiscale”.

Gli obiettivi da raggiungere sono quelli di migliorare la gestione delle entrate tributarie mediante una semplificazione delle procedure di liquidazione ed accertamento, l’ottimizzazione delle attività di controllo e il recupero dell’eventuale evasione ed elusione attraverso il governo del territorio. Una gestione imprenditoriale, che si svolgerà sotto il controllo pubblico che porterà a un incremento del gettito senza ricorrere ad indiscriminati aumenti tariffari in accordo con i principi di equità fiscale voluti da questa Amministrazione.

I criteri operativi su cui si sviluppa questa operazione sono improntati al raggiungimento di chiarezza, trasparenza, imparzialità con un’attività non invasiva nei confronti del cittadino che si svolgerà soprattutto attraverso un incrocio di dati in possesso dell’Amministrazione o di altri Enti pubblici e ricorrendo, in casi straordinari, a verifiche in loco. A seguito di tale attività tutti i contribuenti destinatari di avvisi di accertamento ICI e/o TARSU potranno per ogni tipo di informazione, chiarimento, per qualsiasi tipo di assistenza rivolta ad eventuali correzioni di errori degli avvisi o anche solo per consultazione o completamento dati della propria posizione tributaria, rivolgersi alla Ditta Andreani Tributi, che aprirà un apposito sportello al pubblico in Viale Marconi n. 52, a Campomarino, aperto negli stessi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali, con propri addetti.