CAMPOMARINO _ Il maltempo a Campomarino ha trasformato il Lido in un lago enorme e pericoloso. Invasa da mezzo metro di acqua a causa delle abbondanti piogge anche Contrada Ramitelli.
Decine di operatori della Protezione Civile si sono rimboccati le maniche già da ieri ed hanno lavorato per l’intera nottata prestando soccorso ed assistenza a tutta la popolazione che ha avuto problemi con le piogge, il vento ed il tanto fango.
“Gli interventi a cui abbiamo partecipato come cittadini, per curiosità e per vedere come si muove questa Associazione sono stati molteplici: dal recupero di decine e decine di macchine rimaste intrappolate in mezzo al fango, all’evacuazione di famiglie in alcune Zone del comune di Campomarino, dall’eliminazione dell’acqua nelle strutture private e commerciali tramite pompe idrovore di cui sono dotati, alla rimozione di alberi e pali della luce che si sono abbattuti al suolo”.
Gran lavoro anche dei Vigili urbani . Gli agenti sono intervenuti nella tarda serata di ieri sulla strada per Nuova Cliternia. Lì nella tarda serata, durante la pioggia, un automobilista al volante di un maggiolino è finito su un grosso pino caduto sulla sede stradale. L’auto è rimasta quasi completamente distrutta mentre l’uomo è rimasto ferito ed è stato ricoverato al San Timoteo di Termoli.
Problemi anche vicino all’ex Monica Club dove l’acqua esondata dal canale della zona ha superato il mezzo metro. Molte auto sono rimaste impantanante in mezzo all’acqua. Allagata anche la Lega Navale situata nel porto turistico dello scalo.
Due famiglie residenti a Ramitelli sono state evacuate. L’acqua è penetrata nelle abitazioni raggiungendo anche gli arredi. Sono ospitati in albergo a pese del Comune di Campomarino.
Decine di operatori della Protezione Civile si sono rimboccati le maniche già da ieri ed hanno lavorato per l’intera nottata prestando soccorso ed