myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

CAMPOMARINO _ A quattrocento anni dalla morte di Padre Matteo Ricci, missionario gesuita operante in Cina fino al 1610, il Centro Missionario della Diocesi di Termoli-Larino, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Larino, espone una mostra di 30 pannelli presso. La rassegna artistica è stata allestita fino al 16 luglio a Palazzo Ducale a Larino mentre dal 18 luglio è stata aperta nel caffè letterario di Campomarino dove resterà fino al 25 luglio.

I dettagli dell’appuntamento saranno esposti questa sera, con inizio alle 19.30, in una conferenza stampa che si svolgerà presso lo stesso palazzo ducale alla presenza dell’Assessore alla cultura del Comune di Larino, dott. Massimo Starita e del responsabile del Centro Missionario della Diocesi, don Gianfranco Lalli. Modererà l’incontro il dott. Antonio Picariello.

La mostra è occasione per considerare sempre la tensione missionaria della Chiesa, aspetto costitutivo di ogni Chiesa particolare, considerando che la diffusa cristianità, presente oggi nel mondo, è “il frutto” del coraggioso e sapiente lavoro di uomini come Matteo Ricci che hanno determinato anche lo sviluppo sociale nel contesto dove si fecero annunciatori del Vangelo.

Articolo precedenteLettini, ombrellone, sdraio e cabina gratis il 20 luglio. Clamorosa protesta dei balneatori del Sib
Articolo successivoConvenzione Regione Molise-Ministero interni per formazione Polizia molisana