myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

CASACALENDA – Sabato 25 maggio, a partire dalle 9.30, presso l’Auditorium dell’Istituto Omnicomprensivo di Casacalenda in Viale Kennedy, si terrà la seconda edizione della “Festa del libro e dei lettori”. L’iniziativa, promossa dalla Biblioteca scolastica “Paola De Gennaro” di Casacalenda con il patrocinio del Comune di Casacalenda, ha come obiettivo quello di creare una possibilità in più per far avvicinare tutti i cittadini e in particolare modo gli studenti alla biblioteca, alla lettura e nello, stesso tempo, potenziare il ruolo della biblioteca come centro propulsore di cultura, come spazio di aggregazione e integrazione sociale sul territorio.

La Biblioteca dell’Omnicomprensivo di Casacalenda, grazie alle professoresse Mariapina Grassi e Marìca Macchiagodena, è riuscita ad avere come ospite d’onore alla manifestazione la scrittrice britannica Celia Rees (http://www.celiarees.com) che è in Italia dallo scorso 21 maggio e, dopo Padova e Bologna, sarà a Casacalenda e a Termoli nel pomeriggio.

Questo il programma della giornata: Ore 9:30: Saluti del Dirigente Scolastico, prof. Antonio Vesce Interventi sul tema “Cultura, emergenza dimenticata” Prof.ssa Katja Raho, docente di filosofia Dott. Vincenzo Lombardi, direttore della Biblioteca Provinciale “P. Albino” di Campobasso Prof. Michele Fratino, Dirigente scolastico. Celia Rees, autrice del romanzo “Il viaggio della strega bambina” Ore 11.30: Premiazione del Concorso “Sfida all’ultimo libro” e del Concorso per la locandina della festa Ore 12:15: Apertura degli stand “Sostieni la nostra biblioteca”: Libreria Il Ponte e La luna al Guinzaglio Festa in cortile.

Articolo precedenteL’Assessore Petraroia incontra le associazioni dei disabili
Articolo successivoAntonio Di Pietro oggi a Colletorto e Larino