myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CASACALENDA _ Al via la stagione cinematografica invernale di Molisecinema con i week-end del Nuovo Cinema Roma di Casacalenda. Si riparte con BENVENUTI AL SUD, film divertentissimo e campione di incassi tanto che sta diventando il vero caso dell’attuale stagione cinematografica

Il film, remake del francese: Benvenuti al nord, racconta la storia di Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell’ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei “terroni” scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani). La regia è di Luca Miniero, la sceneggiatura di Massimo Gaudioso e nel cast figurano: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone, Giacomo Rizzo, Teco Celio, Fulvio Falzarano, Nunzia Schiano, Alessandro Vighi, Francesco Albanese, Salvatore Misticone, Riccardo Zinna.

BENVENUTI AL SUD sarà programmato Sabato 30 Ottobre, h.17 e h.19.30 Domenica 31 Ottobre, h. 17.00 e h. 19.30 e Lunedi’ 1 Novembre, h. 17 e h. 19.30. Il film sarà preceduto dal corto Come eravamo a Casacalenda a cura di Kerem. L’appuntamento è presso il Nuovo Cinema Roma, piazza Nardacchione a Casacalenda.

Per informazioni: tel. 0874/841303 – 3391452637 www.molisecinema.it

Articolo precedenteCinque i punti in discussione del Consiglio della Provincia di Campobasso. Assemblea l’8 novembre
Articolo successivoDiritto alla Salute. Interrogazione del senatore Giuseppe Astore