LARINO _ A coronamento di un anno denso di attività e ricco di numerosi successi, il Corpo Musicale Larinese “ Don Luigi Marcangione”, il Presidente Maurizio Corbo, l’intero Direttivo e il Maestro Roberto Di Carlo, hanno deciso di offrire alla cittadinanza un concerto di fine anno. Nel ringraziare tutti i sostenitori dell’associazione, dagli sponsors ai circa cinquecento tesserati, i novelli musicisti, hanno preparato un programma degno delle grandi occasioni. Grazie alla disponibilità di Don Costantino Di Pietrantonio, parroco della Cattedrale di Larino tra i primissimi sostenitori della compagine orchestrale e vicinissimo ai giovani, il concerto avrà luogo il 30 dicembre alle ore 19.00 proprio nella Basilica di San Pardo.

Verranno eseguiti brani tratti tra le più belle pagine della letteratura musicale dei grandi autori come J. Strass, G. Puccini e brani musicali tra i più classici della tradizione natalizia fino ad arrivare a riviste di celeberrimi Musical e canzoni che sono entrate a far parte della cultura contemporanea per la loro forte vocazione sentimentale e per l’impatto emozionale che riescono ogni volta a suscitare nell’ascoltatore.

La direzione è sempre affidata alla bacchetta del Maestro Roberto Di Carlo, mai venuto meno a nessuna iniziativa volta alla valorizzazione dei giovani e della cultura musicale e che, in questa nuova esperienza, ha dato in brevissimo tempo e ancora una volta, il meglio di se stesso, riuscendo a formare un folto numero di strumentisti e quindi, un’orchestra di fiati ammirevole. Si invitano tutti coloro che intendono trascorrere un’ora di serenità e di gioia in compagnia di giovani talenti.

Articolo precedenteEolico off-shore: Petacciato e Montenero resisteranno ad Effeventi in Consiglio di Stato
Articolo successivoFesta di solidarietà dell’Avsi pro Kenya ed Haiti