palmieri
Michele Palmieri
TERMOLI – Sono stati consegnati i lavori di ripristino di ben cinque strade disposte nei dintorni del centro abitato di Larino.  Il ripristino delle strade permetterà una miglior fruibilità dei percorsi tra le zone limitrofe del centro abitato, attualmente in condizioni precarie e tali da non consentirne un utilizzo agevole. Il ripristino delle strade, oltre ad assicurare un maggior comfort agli abitanti delle aree servite da dette infrastrutture darà anche un aspetto più dignitoso al Paese. Si tratta di lavori di cui beneficerà l’intera Comunità Larinese, in un periodo di ristrettezze di finanziamenti.

Con l’intervento, inoltre, verranno realizzati anche lavori di pulizia delle caditoie e di tombini nel centro abitato, con lo scopo di mettere in sicurezza alcune zone di Larino dagli eventi alluvionali. Per la sicurezza di alcune zone di Larino è previsto il rifacimento di alcuni tratti di rete fognaria nel Centro del Paese. L’intervento è un importante passo verso un risanamento e una messa in sicurezza di Larino, al passo con i paesi più pianificati.

Nei lavori è prevista anche la sostituzione di alcuni tratti dell’illuminazione pubblica con lampade a led, con il conseguente risparmio energetico e miglioramento della visibilità e quindi della sicurezza stradale. Infatti, la sostituzione dei led, a differenza di quanto fatto in passato, verrà fatta in modo da evitare il formarsi di zone d’ombra, garantendo sicurezza e funzionalità come il Paese merita.

I lavori in corso di realizzazione sono solo una piccola parte degli interventi che a breve vedranno la luce a Larino, grazie al grande numero di procedure sbloccate l’anno scorso e alle numerose gare d’appalto effettuate.
Articolo precedenteRadon in materna via Tremiti, l’NCD presenta mozione al Sindaco e chiede sospensione riapertura
Articolo successivoBalneatori chiedono pulizia urgente arenile ad Assessorato all’Ambiente. Ecco la lettera