SAN MARTINO IN PENSILIS – Sulla scorta del successo delle passate edizioni, il “Joe’s Blues Festival” che si svolgerà a San Martino in Pensilis nel weekend del 2 e 3 Agosto, sarà pieno di contenuti innovativi che lo rendono una vera e propria kermesse di 2 giornate, in cui molteplici attività connesse al Blues saranno protagoniste e interagenti tra loro.
Diverse saranno le iniziative che caratterizzeranno l’evento: a partire dalle Workshop degli artisti internazionali coinvolti nei successivi concerti serali e dalle jam session. A queste attività prettamente musicali verranno affiancate altre di tipologie differenti come la presenza di un mercatino tematico con stand di prodotti eno-gastronomici e di strumenti musicali. Da segnalare tra le novità di quest’anno la “cena blues” che consentirà ai partecipanti di degustare specialità tipiche molisane con la possibilità di incontrare gli stessi artisti che caratterizzano il cartellone dell’evento.

L’idea alla base della terza edizione è quella di unire le varie anime della musica blues: quella locale ed italiana con la presenza di Lino Rufo & Nogospel e quella statunitense con Paul Warren e la sua band. Particolare attenzione da parte degli organizzatori per la scelta delle location dell’evento che trasformerà il centro bassomolisano in un vero e proprio villaggio blues. L’evento infatti sarà dislocato tra le suggestive piazze del borgo sammartinese e tra i locali dello storico Palazzo Baronale.

Articolo precedentePresentato il Cartellone dell’estate termolese. Concerto Bennato a San Basso evento cloù. Tutte le date ed eventi
Articolo successivoVariante al Prg, Roberti interpella il sindaco Sbrocca