TERMOLI_ “Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perchè lì è nata la nostra Costituzione”. Piero Calamandrei

Nel solco delle pregevoli iniziative che si organizzano in tutto il Paese per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, l’associazione Italia Civile promuove la Festa della Repubblica e della Costituzione, il giorno 2 luglio corrente anno alle ore 18.00 presso il piazzale API/IP sul L.mare Nord di Termoli.

L’iniziativa nasce cinque anni fa ed ha tra le sue finalità principali quella di divulgare i valori fondanti della Carta Costituzionale per meditare ancor di più sulla consapevolezza dell’importanza dei principi espressi nella nostra Costituzione.

Ogni cittadino, in quanto espressione viva e tangibile del Popolo Sovrano, è parte integrante della Festa della Repubblica e della Costituzione organizzata da Italia Civile.

Attraverso lo svolgimento di un vero e proprio incontro dibattito ognuno potrà liberamente intervenire per esprimere il proprio pensiero e le proprie proposte, all’insegna di quella sete di conoscenza che è la linfa vitale dei diritti e dei doveri nell’Italia Repubblicana.

A margine dell’evento i convenuti potranno intrattenersi per un momento di convivialità.

           

Articolo precedenteGD: “Esclusi candidati non autorizzati dal Pd”
Articolo successivoLa mediazione tributaria agli organismi di conciliazione