TERMOLI – Raccolta di firme del Comitato “aboliamo i privilegi” dalle 17.30 di oggi in piazza Monumento a Termoli per la proposta di legge popolare lanciata dall’associazione riguardante il taglio dei costi della politica.

L’Associazione è appoggiata nell’iniziativa dai circoli cittadini dell’Italia dei Valori e del Partito Democratico.

Articolo precedenteCasacalenda si prepara al secondo ciclo lezioni acquerello con canadesi
Articolo successivoZuccherificio: si volti pagina

11 Commenti

  1. aboliamo i privilegi dei politici
    Ma perchè i politici dell’IDV e del PD non iniziano loro per prima a tagliarsi i costi dei privilegi di cui godono? Altrimenti è solo propaganda e demagogia politica , come dire predicano bene e razzolano male. PER ESSERE VERITIERI QUESTI POLITICI DEVONO INIZIARE LORO A DARE L’EESEMPIO , ALTRIMENTI IN FUTURO CONTINUEREMO A PARLARE SOLO SENZA RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI TANTO DECLAMATI.

  2. x Mastro Gino
    Ho parlato ieri sera con il segretario PD…l’appoggio alla raccolta firme è stata un’iniziativa spontanea dei 2 circoli cittadini che nulla hanno a che vedere con gli eletti che prendono decine di migliaia di euro al mese,quindi il mio plauso era per quelle persone che ieri erano al banchetto ed hanno reso possibile questa raccolta

  3. x barabba
    Ti consiglio di rileggere l’intervento del cittadino onesto che vale molto di più delle chiacchiere che si possono fare con il segretario del PD o di qualsiasi altro partito che prima di adoperarsi per sostenere i loro candidati (che una volta eletti prendono decine di migliaia di euro al mese) dovrebbero responsabilizzare gli stessi, programmando i tagli dei costi della politica. Troppo facile fare plausi per iniziative spontanee che vanno fatte prima di iniziare una campagna elettorale e che alla fine ed in pratica sono contro chi è stato eletto anche e soprattutto per merito di chi mette banchetti e raccoglie firme.

  4. per barabba
    certo che il molise va sempre al contrario. idv e pd a roma sono su sponde opposte e in molise si danno la mano (a termoli, poi, dove se le sono suonate di santa ragione), ma quando c’era da stare uniti per vincere l’idv ha fatto scelte diverse. che porcheria. ovviamente l’iniziativa e lodevole nel suo intento stretto. magari gli eletti pd e odv e pure sel potrebbero devolvere il 50% delle loro indennità, da subito, in beneficenza o formare un fondo per aiutare chi è in difficoltà, tipo mutua assistenza senza interessi. utopia? speriamo di no!

  5. x barabba
    Dopo aver letto nel tuo intervento che ” l’appoggio alla raccolta firme è stata un’iniziativa spontanea dei 2 circoli cittadini che nulla hanno a che vedere con gli eletti che prendono decine di migliaia di euro al mese…. ” mi è sorto un dubbio: i 2 circoli cittadini chi hanno sostenuto alle ultime elezioni regionali? non potevano impegnare i loro candidati a garantire, in caso di elezione, una seria battaglia contro i costi della politica ed evitare di mettere su il banchetto per la raccolta delle firme? Fino a quando non si darà concretezza all’azione politica e si vivrà solo di lodevoli iniziative spontanee il centro SX in Molise è destinato, purtroppo, solo a cocenti sconfitte documentate dai suicidi continui a Campobasso, Termoli, Montenero di Bisaccia, Provincia di Campobasso…… Non dimentichiamo che i soliti dirigenti del centro SX molisano hanno fatto di tutto per perdere le elezioni regionali…….

  6. Rido
    Mi viene da ridere, l’unica cosa seria l’ha scritta “cittadino onesto” e tutti fate finta di non leggere. E’ bello sedersi in piazza e fare finta di essere animati dalle intenzioni più nobili….CI VOGLIONO I FATTI…ed onestamente di fatti ne vedo pochissimi!!…tutti bravi a lanciare moniti e dire cazzate!!..bisogna fare e non solo parlare per propaganda…la gente è stufa e stanca.