TERMOLI – I Balneari di Termoli prendono positivamente atto della delibera di Giunta comunale che ha saputo, con l’atto amministrativo del 6 agosto c.m., consentire una risoluzione alternativa alla decennale controversia per l’applicazione della Tarsu sulle aree in concessione in concomitanza con la temporanea occupazione. L’impegno di questa l’Amministrazione nel fare tutto il possibile e addivenire alla soluzione cercando strumenti di definizione bonaria del contenzioso, rappresenta un primo passo di avvicinamento in un momento così denso di incognite per la nostra Categoria, e una sensibilità che merita tutto il nostro apprezzamento.

In ogni modo era doveroso che la pubblica amministrazione ascoltasse le nostre istanze, il lavoro di mediazione e di proposta che il ns legale, avv.Milena Di Fortunato, ha saputo tessere nell’interesse delle parti, sui rischi connessi al contenzioso, sulla natura e consistenza delle questioni giuridiche controverse (e quindi indirettamente sulla convenienza ed opportunità della proposta di transazione), nonché sulla sussistenza dei presupposti per procedere alla definizione transattiva. A tutta l’Amministrazione quindi ,ai dirigenti e funzionari, al Sindaco Di Brino,all’avv. Milena Di Fortunato e a tutti quelli che hanno creduto nel lavoro istituzionale, per il lavoro svolto e l’impegno, il nostro grazie.

Pietro D’Andrea
Pres. FIBA Confesercenti Molise
Articolo precedenteQuestione Blu Costruzioni, esposto del Comune a Procura e Corte dei Conti. Bi Brino ricostruisce intera storia
Articolo successivoIn Piazza Monumento primo parcheggio sotterraneo di Termoli.