GuardiadiFinanzaTermoliCAMPOBASSO – Sinergia all’insegna della legalità. In data 15 gennaio 2016 il Comando Provinciale della G. di F. di Campobasso, l’Università degli Studi del Molise e l’E.S.U. (Ente per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Molise), hanno formalizzato una Convenzione che assicurerà più penetranti procedure di controllo sulle posizioni reddituali e patrimoniali degli studenti beneficiari di prestazioni agevolate.
Come noto, la capacità reddituale di ogni singolo utente, influisce sui costi complessivi di frequenza e studio; non mancano pertanto “furbetti” che al fine di ottenere sgravi fiscali attestano indici di reddito in tutto o in parte non veritieri.

Il Documento, che è stato sottoscritto dai vertici dei tre Organismi – il Colonnello Paolo D’Amata, il Rettore, Prof. Gianmaria Palmieri ed il Presidente ESU Dott. Candido Paglione -, avrà durata triennale e potrà essere ulteriormente rinnovato. Punto cardine della collaborazione sarà lo scambio di dati e notizie, che si svilupperà a mezzo di procedure informatiche che consentiranno un adeguato ed attento monitoraggio delle posizione beneficiarie di agevolazioni.
Nel corso dell’anno 2015, le Fiamme Gialle di Campobasso hanno portato a termine molti controlli nel medesimo comparto, rilevando varie irregolarità. Grazie al protocollo i controlli potranno essere incrementati. 
Articolo precedenteMontenero di Bisaccia, scuole chiuse anche domani per neve
Articolo successivoConcorso “Racconti in libreria”, premiati i tre vincitori alla Fahrenheit