Il Terminal Bus
Il Terminal Bus
TERMOLI – Disposta l’aggiudicazione provvisoria dell’affidamento in concessione decennale del servizio di gestione dell’area comunale adibita a Terminal Bus. L’aggiudicazione è stata disposta in favore della società G.T.M. S.r.l. Unipersonale, con sede a Termoli in via Egadi 7.

Il programma di interventi proposto dalla ditta aggiudicataria del servizio prevede: L’aumento degli stalli di sosta dagli attuali 11, a 17;  Il telecontrollo degli accessi per le società di autolinee utilizzatrici delle strutture;  L’adeguamento e potenziamento di tutti gli impianti tecnologici;  La realizzazione di strutture ospitanti servizi di utilità pubblica, quali box turistico – informativi, tabaccheria – edicola, infermeria e pronto soccorso, mini market e locale adibito a bar ristorante. Sono altresì previste aree attrezzate per attività culturali, quali mostre, spettacoli, esposizioni permanenti; Postazione Wi-Fi;  Sala di attesa con monitor informativo; Risistemazione servizi igienici.

Gli interventi opzionali aggiuntivi non oggetto di gara, proposti dalla ditta aggiudicataria, consistono nella realizzazione di una rotatoria che va a modificare il sistema viario di accesso al Terminal Bus su via Martiri della Resistenza, in modo tale da ottimizzare il flusso viario ed aumentare il livello di sicurezza dello stesso. Ulteriore intervento migliorativo è rappresentato dal rifacimento del percorso pedonale che collega l’area del Terminal Bus a Piazza Giovanni Paolo II. Il cronoprogramma degli interventi prevede la realizzazione delle opere entro 90 giorni dall’effettiva consegna dell’area. L’importo dell’intervento è di € 344.963,05, mentre il canone patrimoniale offerto in sede di gara è pari a € 35.000,00 annui.

Articolo precedentePer le emergenze in mare è attivo il numero blu:1530
Articolo successivoPresentato il Primo Festival dell’Ironia. Ecco il programma