CASACALENDA _ E’ iniziata una nuova era per l’assistenza agli anziani di Casacalenda. Da questa mattina, 2 dicembre 2010, sono aperte le iscrizioni per l’accesso alla Casa Albergo e Centro Diurno per Anziani “Mater Dei”. Una struttura fortemente voluta dalle ultime due amministrazioni comunali con il sindaco Nicola Eugenio Romagnuolo (in carica dal 2004 al 2008) prima e l’attuale primo cittadino Marco Gagliardi, poi, che hanno sostenuto con forza il progetto. Ventiquattro i posti a disposizione all’interno della struttura casacalendese, tre dei quali possono essere “sfruttati” da quelle persone che hanno a disposizione la sola “pensione sociale”.

Le amministrazioni Romagnuolo-Gagliardi hanno creduto moltissimo nel progetto, tanto da portarlo nelle priorità del programma elettorale 2004 (anno di insediamento della giunta Romagnuolo) e portarlo a compimento nel giro di quattro anni all’interno dei quali lo stabile del Mater Dei è stato acquisito dai Frati Minori della Provincia Monastica di Puglia e Molise, ristrutturato ed adeguato a tutte le norme di sicurezza. I modelli di domanda per l’accesso alla Casa Albergo e Centro Diurno per Anziani “Mater Dei” si possono ritirare al Comune all’Ufficio Servizi Sociali (piano terra del Municipio di Casacalenda) e qui si devono restituire.

“Un sogno che diventa realtà – commenta il sindaco di Casacalenda Marco Gagliardi – Se ne è parlato per vent’anni! Un’altra risposta concreta alle richieste della gente e per venire incontro, con i fatti, alle esigenze di chi è rimasto solo o ha difficoltà. Una struttura moderna e confortevole al centro del paese nella quale gli ospiti potranno sentirsi a casa loro circondati di attenzioni e di affetto. Spero di poter inaugurare la struttura entro poche settimane.”

Articolo precedenteIl 4 dicembre l’Amministrazione comunale incontra residenti via De GAsperi
Articolo successivoDomani Santa Barbara. Vigili del Fuoco e Capitaneria di Porto insieme per festa