myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ In riferimento alla mancata attivazione del servizio mensa presso le scuole materne ed elementari di Termoli chiedo di conoscere quali iniziative intende intraprendere l’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione per evitare il protrarsi di una ingiusta penalizzazione per gli alunni e le loro famiglie. L’arco orario delle lezioni dalle 8.00 alle 16.00 costringe bambini, che meriterebbero una dieta equilibrata, a portarsi i panini da casa con connessi effetti penalizzanti facilmente immaginabili.

La precedente Amministrazione Locale si era impegnata a migliorare la qualità del servizio mensa per andare incontro alle esigenze delle famiglie e rendere accogliente la scuola a bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni. È singolare che il bando per l’attivazione del servizio pubblico anziché essere istruito con il necessario anticipo viene predisposto ad anno scolastico iniziato, e per questo si richiama l’attenzione di tutte le Autorità preposte al fine di ridurre i tempi di attesa per l’approntamento del servizio mensa nelle scuole dell’obbligo di Termoli.

Il Vice-Presidente Commissione Lavoro Regione Molise Michele Petraroia

Articolo precedenteColella dell’Acqua Castellina assolto da Tribunale Isernia da traffa per furto d’acqua
Articolo successivoIl Pd domani a Campobasso presenterà la lista “Io scelgo il futuro”

1 commento

  1. A che titolo interviene su Termoli? Non ci sono i consiglieri comunali di opposizione?
    Penso che di questi tempi (elezioni alle porte) ogni occasione è buona per la propaganda (vale per tutti sia di centro SX che di centro DX)