CAMPOMARINO _ I Carabinieri di Campomarino e quelli del Nucleo Operativo di Termoli, la scorsa notte nel corso di servizi predisposti per contrastare il traffico illecito di sostanza stupefacente, hanno tratto in arresto D. R. 32enne da Chieuti, per trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane, sottoposto a controllo lungo il corso Skanderberg di Campomarino, veniva trovato in possesso di 12 grammi di sostanza stupefacente del genere hashish, suddivisa in dosi ed abilmente occultata all’interno di una scatola di caramelle riposta nella tasca del giubbino indossato dal controllato.

Le successive perquisizioni estese presso il proprio domicilio di Serracapriola, hanno permesso di rinvenire ulteriori 140 gr. di Hashish, 1 gr. di Cocaina, il tutto suddiviso in dosi, nonché un bilancino elettronico di precisione, un coltello per il taglio della sostanza stupefacente e ulteriore materiale per il taglio e confezionamento della droga.

Le prime verifiche hanno permesso di accertare che parte della sostanza stupefacente sequestrata era destinata allo smercio nell’ambito della tossicodipendenza di Campomarino. L’arrestato, tradotto presso la Casa Circondariale di Larino, è ora a disposizione dell’A.G. del Tribunale di Larino. L’operazione di p.g. conclusa, che ricordiamo va ad aggiungersi a quelle realizzate negli ultimi mesi dello scorso anno dai Carabinieri della Compagnia di Termoli, nonché alla più vasta “L’erba di Grace” compiuta dal Nucleo Investigativo, permette di chiudere un ulteriore e consistente canale di smistamento di sostanze stupefacenti che dalla vicina provincia foggiana si propaga fin nel basso Molise.

Articolo precedenteEsce fuori strada con l’auto e muore. Tragedia tra Bonefro e Campolieto
Articolo successivoRischio tagli trasporto regionale: interviene D’Ascanio. “Siamo in un vicolo cieco”