TERMOLI – Nuova decapitazione di un fantoccio con una ghigliottina al presidio del Comitato 9 dicembre. Spettatore d’eccezione, Danilo Calvani, imprenditore agricolo e coordinatore nazionale del Comitato 9 dicembre, arrivato oggi pomeriggio al presidio di Termoli sulla S.s. 87. Il responsabile nazionale dei manifestanti, giunto poco prima delle 18, si è trattenuto fino in serata con i manifestanti.
Calvani ha ribadito l’importanza della protesta che continua ad oltranza sottolineando che: “il Governo deve andare a casa”. Ha ribadito i motivi della protesta iniziata il 9 dicembre scorso in Basso Molise con il presidio davanti l’A-14 per dire basta ai politici: “rivogliamo la sovranità popolare, no al governo di nominati”.

Calvani è arrivato in città anche per discutere dell’organizzazione della “camminata per la libertà” la cui data non è ancora stata fissata ma che vedrà impegnati vari comitati tra cui quelli di Puglia e Puglia e Molise. Questi, secondo quanto dichiarato dai manifestanti, si ritroveranno a Termoli per raggiungere Roma a piedi.

Il coordinatore dei Comitati 9 dicembre con la sua presenza ha entusiasmato gli associati a Termoli ed ha ridato nuova linfa al presidio locale che prosegue nonostante il freddo ed il maltempo.

Articolo precedenteIspezione della CoReA nella chimica di Termoli
Articolo successivoMozione di sfiducia di Caruso per il Presidente consulta sport Farina