myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Luigi Leone
TERMOLI _ Decisioni definitive sono state prese dall’Amministrazione comunale sulla situazione “rifiuti” in via XX settembre e via Saverio Cannarsa di Termoli dove saranno attivate le Isole ecologiche condominiali. Lo ha fatto sapere oggi l’assessore all’Ambiente Luigi Leone. 

 “Sono già stati presi provvedimenti definitivi e risolutivi per le zone di via XX Settembre e via S. Cannarsa a Termoli. Proprio ieri infatti è stata inviata una comunicazione agli amministratori dei condomini  presenti, riguardante la predisposizione di apposite isole condominiali per la raccolta dei rifiuti differenziati, denominate Ecopoint _ ha detto Leone _. Tali isole, analoghe a quella già presente in Via C. Del Croix, verranno installate prive di copertura, realizzando così un risparmio sia in termini di ingombro della struttura che da un punto di vista economico. L’Ecopoint è ad uso esclusivo dei condòmini del centro cittadino, per i quali è stata accertata una criticità tale da sconsigliare l’utilizzo domiciliare dei contenitori.

Tale struttura, comoda, leggera, chiusa e non permanente, accoglierà le batterie di contenitori condominiali, accessibile solo ai condòmini, i quali potranno conferire i propri rifiuti differenziati nei giorni e negli orari stabiliti dal calendario di raccolta. Gli operatori ecologici, oltre ai condòmini, saranno gli unici autorizzati all’accesso dell’Ecopoint. Si precisa altresì che l’Ufficio Ambiente, nei limiti delle sue possibilità, monitora costantemente tutte le criticità che si manifestano nel territorio comunale e che tali interventi fanno parte di un protocollo continuativo e programmato atto a migliorare e ad integrare la raccolta porta a porta fino all’ottimizzazione del servizio su tutto l’ambito comprensoriale”.

Articolo precedenteSi è spenta oggi Carmela Marconicchio, madre di Luigi e Antonio Napolitano
Articolo successivoIl Consigliere Pangia sollecita soluzione per lavoratori Anas

1 commento