Poliambulatorio Montenero di BisacciaMONTENERO DI BISACCIADalle prime ore della mattinata, i Carabinieri dei NAS di Campobasso, con il supporto dei colleghi dell’ Arma territoriale stanno dando esecuzione a 2 ordinanze cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Larino su proposta del Sosto Procuratore Dr. Luca Venturi, che hanno disposto gli arresti domiciliari per un dirigente medico responsabile del Poliambulatorio di Montenero di Bisaccia, e per un operatore tecnico con funzioni di autista, nonché la notifica di un avviso di interrogatorio a seguito di richiesta di applicazione di misura interdittiva nei confronti di altro dirigente medico specialista. L’esecuzione delle misure restrittive giunge a conclusione di una prolungata e articolata attività di indagine avviata dai Carabinieri del NAS, che ha permesso di accertare le condotte illecite di alcuni dipendenti, i quali dopo aver timbrato la propria presenza in servizio, si allontanavano dal luogo di lavoro arbitrariamente e senza alcuna giustificazione, per dedicarsi a faccende private, causando di fatto disservizi nell’erogazione delle prestazioni da parte della struttura sanitaria pubblica.

L’attività investigativa, condotta anche con l’ausilio di mezzi tecnici quali intercettazioni video, nonché numerosi servizi di osservazione, controllo e pedinamenti, ha permesso di accertare, inconfutabilmente l’attività illecita posta in essere dagli indagati in danno dell’ ASREM di Campobasso. Tale servizio si inserisce e si ripropone a distanza di due anni, da similare attività investigativa, per contrastare il grave e dannoso fenomeno dell’ assenteismo nelle strutture sanitarie pubbliche che costituisce sia un grave danno economico per il comparto pubblico sia un disservizio per le prestazioni sanitarie da erogare ai cittadini.

Articolo precedenteSambenedettese-Termoli 2 a 0, Giallorossi ancora in cerca d’autore
Articolo successivoLarino, boom di visitatori per la 272esima edizione della ‘Fiera d’ottobre’.

6 Commenti

  1. assenteismo
    Bisogna valutare bene chi sono i veri assenteisti , visti sprattutto nelle forme subdole dei ricatti politici e degli odi personali. La ruota gira per fortuna.Bisogna saper aspettare la prossima campagna politica.I cosiddetti “vertici” Asrem intendano.

  2. chi è senza peccato scagli la prima pietra
    ma se tu non ti fai ricattare e te ne assumi le responsabilità per le ritorsioni che ne conseguono…..e per quanto riguarda l’odio altrui …non ti curar di loro ma.. passa oltre

  3. assenteismo
    Caro asrem capisco bene la tua frustrazione
    insipienza e genuflessione , quindi non hai i requisiti etici per pronunciare didascalici giudizi. Quanto a questa vicenda si scioglierà come neve al sole, per il resto aspetterò il momento opportuno per farmi ricattare e ricattare come dici tu asrem. Vai tranquillo.

  4. rettitudine
    Lasciamo perdere i vari sofismi di parole, la verità eclatante e inconfutabile è la palese violazione delle più elementari e basilari regole che ogni lavoratore dovrebbe rispettare. Quindi basta a difendere l’indifendibilee e quelli che quotidianamente violano le regole e contribuiscono a deteriorare il sistema.

  5. senza morale
    x gianni ieri che probabilmente non è nemmeno quello dell’altro ieri, ma nemmeno un professore d’italiano. Senza per nulla gioire delle disgrazie altrui “la neve” ce l’hai tu nel cervello quelli sono ai domiciliari. Fate sempre finta che non è successo niente.