L'Asrem di TermoliTERMOLI _ Sono state notificate questa mattina le ordinanze del Gip del Tribunale di Larino di sospensione dal lavoro per i dipendenti dell’Asrem di Termoli-Larino. I Nas questa mattina si sono recati negli uffici dell’azienda sanitaria termolese ed hanno consegnato personalmente i provvedimenti interdittivi. Si tratta di una sospensione di 2 mesi dal lavoro per 30 operatori tra impiegati amministrativi, medici ed infermieri non solo di Termoli ma anche del poliambulatorio di Montenero di Bisaccia.

I provvedimenti del Giudice Aldo Aceto hanno effetto immediato per cui sin dal momento della loro consegna i destinatari sono stati costretti a lasciare il posto di lavoro sin da subito. Potranno riprendere servizio tra 2 mesi.

Erano 52 le persone denunciate dai Nas per assenteismo in quanto “pizzicate” fuori dal posto di lavoro durante l’orario di servizio.

Articolo precedenteConferenza stampa del Prefetto Trotta a Campobasso
Articolo successivoCentro sinistra in conferenza sull’Ambiente: «Rivogliamo Luigi Leone»

32 Commenti

  1. altro che sospensione
    dovrebbero essere tutti licenziati, nn hanno avuto rispetto ne per le persone che lavorano seriamente nè per quelle che il lavoro nn ce l’hanno. tutti a casa a fare il calzino…

  2. x cittadino indignato
    sospetto che questi dipendenti il CALZINO lo fanno sul posto di lavoro. Qualunque manager serio si dispererebbe in una situazione simile, i Manager A.S.Re.M. non commentano, come se i dipendenti sospesi o sono in servizio o non ci sono non cambia nulla.Non capisco il senso della condanna e non capisco perchè chi viene profumatamente pagato per dirigere, non si sia accorto dell’andazzo. A Termoli e non solo a Termoli si dice che il pesce puzza dalla capoccia ma per alcuni la capa del pesce è sempre fresca e profumata. Mi viene il sospetto che la capa sia stata imbalsamata

  3. VERGOGNA!
    Io prenderei a calci nel … il dirigente, che prende pagato per fare il dirigente, eppoi tutti e 30 i dipendenti,che tra l’altro al momento della notifica,molti erano ancora assenti,nel senso che avevano timbrato ma si erano arbitrariamente assentati nuovamente dal luogo del lavoro! IO LI LICENZIAVO TUTTI!!!…

  4. il dir. del distretto con …è ancora là? in ogni sana amministrazione egli sarebbe stato rimosso,attenzione non licenziato,ma rimosso in tronco dalle funzioni direttive per evidente incapacità .tutto questo non è avvenuto e non avviene. perchè? adesso è ora che al di là della gogna mediatica per i sospesi e delle giusti provvedimenti del giudice ,perchè le cose cambino davvero,bisogna rimuovere i vertici del distretto di termoli altrimenti ancora una volta l’opinione pubblica si scorderà dei “veri” responsabili di quanto è successo,a prescindere da eventuali responsabilità penali dirette.PERCHE’ SI ASSUMEVANO IN PARTICOLAR MODO TERMOLI IN PARTICOLAR MODO INFERMIERI DA UNA AGENZIA CON UNA GRADUATORIA DI OLTRE 800 INFERMIERI AD UN COSTO MAGGIORE?PER ANNI. IL DANNO ALLA ASREM E’ ESPONENZIALE RISPETTO ALL’ASSENTEISMO. RACCOMANDAZIONI? UNA INDAGINE FACILE ,FACILE: BASTA VOLERLO.

  5. La sospensione di 2 mesi dal lavoro per 30 operatori tra impiegati amministrativi, medici ed infermieri non solo di Termoli ma anche del poliambulatorio di Montenero di Bisaccia sicuramente è un provvedimento lungimirante perchè di fatto questi operatori alla prossima simile occasione (che spero per loro non ci sia) saranno considerati recidivi e per loro scatterà il licenziamento in tronco cui non potranno opporsi nè loro, nè i loro avvocati e nè quei sindacati che difendono tutti e tutto a prescindere.

  6. CHIEDO SCUSA ALLA COLLETTIVITA’ PER QUANTO E’ SUCCESSO A CAUSA DELLA MIA SUPERFICIALTA’ ANCHE NELLA CONSAPEVOLEZZA CHE IL MIO COMPORTAMENTO NON HA PRODOTTO DANNI ERARIALI ALLA ASREM O TANGIBILI DISSERVIZI ALL’UTENZA. LA CONDANNA DI ME STESSO E’ MAGGIORE E PIU’ DURA DI QUELLA CHE L’OPINIONE PUBBLICA O IL GIUDICE MI POSSA INFLIGGERE. COMUNQUE RITENGO ALQUANTO STRANO CHE NON VI SIA ALCUNA INCHIESTA NEI CONFRONTI DELLA DIRIGENZA DEL DISTRETTO DALLA ASSUNZIONE DI PERSONALE CON L’AGENZIA IN POI. RINNOVO LE MIE PIU’ SENTITE SCUSE A TUTTI I CITTADINI NELLA CONVINZIONE DI VOLER PAGARE OGNI MIA COLPA SE ACCERTATA E MI RIMETTO FIDUCIOSO NELLE MANI DELLA MAGISTRATURA.

  7. x uno dei 52
    Troppo facile parlare di superficialità e giustificarsi con ” IL MIO COMPORTAMENTO NON HA PRODOTTO DANNI ERARIALI ALLA ASREM O TANGIBILI DISSERVIZI ALL’UTENZA “. L’INCHIESTA NEI CONFRONTI DELLA DIRIGENZA DEL DISTRETTO DALLA ASSUNZIONE DI PERSONALE CON L’AGENZIA è un’altra storia che non giustifica chi ha sbagliato in questa. Comunque l’inchiesta prima o poi arriverà e mi auguro che gli interessati non parlino di superficialità e si giustifichino con ” IL MIO COMPORTAMENTO NON HA PRODOTTO DANNI ERARIALI ALLA ASREM O TANGIBILI DISSERVIZI ALL’UTENZA “.
    Ci sono tanti giovani disoccupati che meriterebbero di lavorare……

  8. Esperienza INPS.
    E’ possibile che spenti i riflettori sul caso, il tempo cancellerà tutto, del rsto la stessa cosa à successo alcuni anni fa con i dipendenti dell’INPS, trascorso il tempo di sospensione decretato dal giudice il processo non ha ancora emesso neanche la prima sentenza, non c’è stata alcuna decisione disciplinare da parte dell’INPS e tutto al solito all’italiana maniera e alla grande i soggetti interessati continuano serenamente a essere dipendenti come se nulla fosse successo, questo perché dipendenti pubblici! Se fosse accaduto nel privato, il licenziamento era garantito: i cittadini lavoratori non sono tutti uguali! Questo sistema è ormai inaccettabile. Chiedo cosa ci possiamo aspettare da una commissione di inchiesta dell’ASL costituita solo da dipendenti interni e con a capo il buon Dr. Filippo Vitale? Cosa seria sarebbe nominare una commissione costituita da esperti esterni di dimostrata esperienza come direttori o capi di personale di aziende e/o stabilimenti privati e pubblici.

  9. masstrogino,legga anche l’ultimo periodo,altrimenti è evidente che lei non vuole giustizia.l’altra storia,economicamente molto piu pesante come i risvolti clientelari che hanno bloccato e affondato il molise per anni, non serve a giustificare nessuno,ancor meno me stesso, ma credo che lei non voglia giustzia a metà; o preferisce quella giustizia che lascia in pace i potenti che hanno prodotto un danno ennesimamente maggiore.o forse punire alcuni assolve altri? lei ha interpretato le mie scuse come una catarsi e/o una liberazione ma si sbaglia .se si chiede scusa si sbaglia,se non si chiede scusa si sbaglia lo stesso ,cosa è giusto fare? RINNOVO IL MIO AFFIDAMENTO ALLA MAGISTRATURA CHE GIUDICHERA’ I MIEI ATTI E MI CONDANNERA’ SECONDO LEGGE E RINNOVO LE MIE SCUSE AI CITTADINI NELLA SPERANZA CHE QUESTA VICENDA FACCIA VENIR FUORI ANCHE LE COLPE DEI VERTICI ASREM :ASSUNZIONI ESOSE E CLIENTELARI,PREMI COSPICUI PER RISULTATI MAI RAGGIUNTI,CONSULENZE,POSIZIONI ORGANIZZATIVE DATE AGLI AMICI E DENUNCIATE DALLA CONSIGLIERA GATTI…..E TANTO ALTRO….VERAMENTE MOLTI SOLDI E TANTA CLIENTELA CHE BLOCCANO ED HANNO AFFOSSATO LA NOSTRA REGIONE. HO CHIESTO SCUSA E NON HO CHIESTO PERDONO O GRAZIA E VOGLIO PAGARE SE SARO’ GIUDICATO COLPEVOLE. distinti saluti.

  10. indagate a 360 la sanità,
    Sarebbe ora che i Nas e magistratura facciano pulizia degli infermieri e portantini fannulloni imboscati che oltre a provocare oltraggio morale ed etico compiono un atto illegale penalmente perseguibile in quanto provocano danno ai malati ricoverati. Non si capisce come la magistratura e Nas non ancora fanno nulla , permettendo tale scempio che è per giunta quello più visibile( sotto gli occhi di tutti tranne i loro) e facilmente dimostrabile. Tutto ciò ci lascia molto inquieti e dubbiosi.

  11. Concordo con quello che ha detto CLQ, non è più accettabile continuare a difendere e tutelare i dipendenti pubblici che se dimostrato “truffano” l’azienda da cui dipendono. Certamente deve essere il governo centrale a emettere disposizioni più incisive rispetto a quelle attuali che quasi sempre eluse.

  12. se non chiedono scusa vi lamentate,se chiedono scusa vi lamentate lo stesso. alziamo le forche in piazza,condanniamoli a morte,mettiamoli alla gogna,fuciliamoli….ooooohhh !!! gente questa che voi proclamate non è giustizia e voi siete veramente pericolosi con la vostra giustizia sommaria e mediatica.io non posso esprimere solidarietà a 1dei52 perchè se ha sbagliato sarà giudicato e dovrà pagare ma sarà la giustizia istituzionale a giudicarli tutti con i metodi di un popolo civile ed una eventuale pena commisurata a quello che eventualmente sarà accertato.

  13. così no
    Direi che è troppo facile chiedere scusa senza firmarsi. Dico bene dott… Soprattutto se si è stati per anni sulle pagine dei giornali con tanti e variegati mirabolanti articoli propinati ad un pubblico adorante.Troppo facile.
    Ci vorrebbe altro. Ci vorrebbe il coraggio di dirlo apertamente: io dr. tal dei tali, medico, sindacalista, e quant’altro, vi chiedo pubblicamente scusa di avervi ammorbato l’esistenza con il mio scibile malato, con le superfetazioni del mio ego smisurato. Pago giustamente il contrappasso del pubblico ludibrio.
    Ecco, queste sono le scuse che avremmo accettato

  14. Poveri assenteisti, destino infame il vostro, unici ad essere stati puniti in questo mondo perverso del malaffare.E pensare che ce gente indagata per essere stata assunta illegalmente ( vedi intercettazione black hole) che adesso non solo l’hanno fatta franca…, hanno fatto pure carriera, partecipano a tanti progetti obbiettivi, prendono soldi mensilmente con l’attività ALPI e magari hanno cambiato pure qualifica con avanzamenti di carriera da selezioni fatte di notte. Ed alla fine si vanno a fare pure corsi di aggiornamento che costano mille euro per un paio di miseri giorni, alla faccia di chi è stato pizzicato.Povera italia e povero molise.